Al via la 69esima edizione Sanremo 2019, Claudio Baglioni: «Sarò dirottatore artistico»

CoverMedia

4.2.2019 - 16:33

Il direttore artistico di Sanremo 2019 rilascia alcune anticipazioni sull’attesa kermesse che si terrà dal 5 al 9 di febbraio.

Mancano poche ore all’inizio del Festival di Sanremo e Claudio Baglioni ha le idee chiare sull’organizzazione.

Sentito via telefono da Fabio Fazio e Che tempo che fa il direttore artistico della kermesse in arrivo dal 5 al 9 febbraio 2019 ha fatto il punto della situazione e rivelato al pubblico in ascolto che l’evento avrà sicuramente un taglio classico.

«Un festival nazional popolare o popolar nazionale in questo caso. Speriamo che sia popolare e che dia veramente una fotografia di oggi - commenta il cantante romano -. Un cast che concorre molto coraggioso, ci sono canzoni interessantissime che a parere mio e della giuria danno un'idea della nostra musica di oggi. Il resto lo faremo invece con gli ospiti con Virginia Raffaele e con Claudio Bisio».

Per Baglioni il vero goal è imprimere il suo punto di vista sulla kermesse, a dispetto delle varie correnti di pensiero.

«Il Festival viene un po' tirato per la giacchetta da una parte e dall'altra sia in termini benevoli, a volte anche meno, e allora ci vuole un dirottatore nel senso che, il Direttore già è uno che da la direzione, il dirottatore tenta di fare uno slalom tra tutte queste direzioni che vengono indicate da altri».

68esimo Festival della canzone italiana

Tornare alla home page