SpettacoloRupert Everett: pochi ruoli per via dell’omosessualità
CoverMedia
11.6.2018 - 16:34
Per l’attore, apertamente gay, la carriera a Hollywood non è sempre stata facile.
Rupert Everett ha perso diverse parti importanti per via delle sue preferenze sessuali. A discriminarlo, nel corso degli anni, una Hollywood «aggressivamente eterosessuale».
«Ci sono un sacco di ruoli che non ho ottenuto per tantissime ragioni diverse», ha dichiarato il 59enne nell’intervista con Press Association. «Alcune di esse sono sicuramente legate al fatto di non essere stato un attore abbastanza bravo, o di aver fatto schifo ai provini. Tutto questo conta, certo, però ci sono stati 3 o 4 film importanti in cui ho avuto successo, e il regista e gli altri attori volevano che facessi parte del cast, ma sono stato completamente tagliato fuori dalla produzione, solo perché sono gay. Questo capita, come no».
Ultimamente l’attore è stato impegnato sul set di «The Happy Prince - L'ultimo ritratto di Oscar Wilde», di cui è regista e interprete principale.
Il film racconta la vita del grande scrittore irlandese, segnata dallo sfascio della sua carriera proprio a causa della sua omosessualità. Wilde, scomparso nel 1900. fu condannato ai lavori forzati e perse la salute fisica e psicologica a causa di ciò.
Nel film al fianco di Everett recitano anche Colin Firth, Colin Morgan, Emily Watson e Tom Wilkinson.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022