Nuovo film Scamarcio sul set di Johnny Depp: «L'uomo più gentile e dolce con cui abbia mai lavorato»

Covermedia

29.10.2024 - 16:30

Riccardo Scamarcio con l'attore americano Johnny Depp.
Riccardo Scamarcio con l'attore americano Johnny Depp.
Covermedia

Depp torna alla regia con «Modì - Tre giorni sulle ali della follia», un omaggio a Modigliani e all'amico Jeff Beck.

Il film che segna il ritorno di Depp alla regia dopo ventisette anni in seguito a «The Brave – Il Coraggioso» del 1997. Nell'attesa pellicola, l'attore italiano interpreta Amedeo Modigliani, l'artista bohémien perseguitato dal bisogno di affermazione, in un dramma che si concentra su 72 ore cruciali della sua vita a Parigi, nel 1916.

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, il dramma ha suscitato grande interesse per il cast stellare e la narrazione intensa. Tra i protagonisti, Al Pacino interpreta il collezionista d'arte Maurice Gangnat, una figura chiave per il riscatto dell'artista, mentre Luisa Ranieri veste i panni di Rosalie Tobia, cuoca e modella amata dagli artisti bohémien dell'epoca.

Scamarcio ha parlato con entusiasmo della collaborazione con Depp, descrivendolo come «un uomo di cuore, che ispira fiducia», elogiandone l'approccio umano e genuino: «È il più gentile e dolce con cui abbia mai lavorato. Ha cuore e fiducia, ed è incredibilmente prezioso per il mondo dello spettacolo». Johnny ha dedicato la pellicola alla memoria del suo caro amico e musicista Jeff Beck, scomparso nel 2023.

Il film, frutto della collaborazione tra produttori italiani e internazionali, sarà distribuito nei cinema italiani dal 5 dicembre, attirando già grande curiosità tra gli appassionati di arte e di storie intense e senza tempo.

Covermedia