Nonno affettuoso Re Carlo vorrebbe qualcosa di più delle videochiamate con Archie e Lilibet

Carlotta Henggeler

28.6.2024

Re Carlo III vuole un contatto più stretto con i suoi nipoti negli Stati Uniti.
Re Carlo III vuole un contatto più stretto con i suoi nipoti negli Stati Uniti.
Suzanne Plunkett/PA Wire/dpa

Re Carlo vuole un rapporto più stretto con i nipoti Archie e Lilibet, che vivono negli Stati Uniti con i genitori, il principe Harry e la duchessa Meghan. Lo hanno rivelato alcuni amici del monarca.

Carlotta Henggeler

28.6.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • I rapporti tra Re Carlo e il suo secondogenito, il principe Harry, sono ormai gelidi.
  • La situazione è difficile per il monarca, che secondo i media è un nonno affettuoso.
  • Re Carlo III vorrebbe costruire un legame più stretto con i nipoti Archie e Lilibet.
  • Al momento, i contatti si limitano alle videochiamate e il sovrano ne soffre, come ha raccontato agli amici.

Al momento, Re Carlo III deve prendersela comoda a causa del trattamento a cui si sta sottoponendo contro il cancro. Da alcuni mesi sta quindi riducendo al minimo gli appuntamenti pubblici.

Ma almeno può approfittarne per fare una cosa che gli piace molto: passare più tempo con la sua famiglia. In particolare, con i nipoti: il principe George (10 anni), la principessa Charlotte (9 anni) e il principe Louis (6 anni).

I media britannici riportano che il reale britannico ha un rapporto stretto con i figli del principe William e della principessa Kate e che è un nonno affettuoso.

Ed è proprio per questo motivo che il sovrano desidererebbe avere un rapporto più stretto anche con gli altri due nipotini, ossia il principe Archie (5) e la principessa Lilibet (3), nati dal matrimonio del suo secondogenito, il principe Harry, con la duchessa Meghan.

Il monarca britannico lo ha rivelato agli amici, secondo quanto riporta il «Daily Mail».

«Il Re è assolutamente determinato a essere presente nella vita di tutti i suoi nipoti. Per lui la famiglia è al di sopra di tutto e, a prescindere dall'evoluzione del rapporto con il figlio, non si accontenterebbe mai di vedere i nipoti solo con una videochiamata occasionale», hanno dichiarato gli amici di Carlo al quotidiano britannico.

Biglietto di auguri a Lilibet per il suo terzo compleanno

Lilibet ha recentemente festeggiato il suo terzo compleanno e il nonno le ha inviato un biglietto di auguri e un regalo in California. L'anno scorso, Carlo aveva sorpreso la nipotina con una casetta da gioco.

Non si sa cosa le abbia regalato quest'anno, ma una cosa è certa: gli sarebbe piaciuto partecipare alla festa della bambina e portare il suo regalo di persona, come farebbe ogni nonno che vuole bene ai suoi nipotini.