Cinema Rami Malek cade dal palco degli Oscar

CoverMedia

25.2.2019 - 11:11

L'attore americano Rami Malek.
L'attore americano Rami Malek.
Source: Covermedia

Dopo aver vinto l'Oscar come Migliore Attore, il divo di «Bohemian Rhapsody» è stato soccorso dai paramedici.

Rami Malek è stato visitato dai paramedici, dopo essere rovinosamente caduto dal palco del Dolby Theater di Los Angeles. 

L’incidente è occorso al termine della cerimonia, che ha visto il 37enne conquistare l’Oscar come Migliore Attore per la sua interpretazione di Freddie Mercury in «Bohemian Rhapsody».

Malek è stato immediatamente soccorso dalle persone che lo circondavano, in seguito allo scivolone sugli ultimi gradini della scalinata. L’attore si è subito rialzato, mentre sul punto della caduta sono stati posti dei coni arancioni.

«Un film su un uomo gay, un immigrato»

Non è dato sapere se abbia avuto delle conseguenze fisiche, sebbene la star si sia presentata per le foto di rito al fianco degli altri vincitori, Mahershala Ali, Regina King e Olivia Colman.

Rami, visibilmente emozionato, ha dichiarato nel suo discorso di accettazione: «Penso a cosa avrebbe detto il piccolo Bubba Rami, se gli avessero detto che un giorno tutto ciò sarebbe divenuto realtà. Sarebbe andato fuori di testa, con quei suoi capelli ricci. Quel bambino era in costante lotta con la sua identità. Provando a capire chi realmente fosse».

Riferendosi a Freddie Mercury, la leggenda dei Queen da lui impersonata nell’acclamata pellicola, ha proseguito: «E penso anche a chi ha lottato con la propria di identità, provando a far sentire la propria voce. Abbiamo fatto un film su un uomo gay, un immigrato, che ha vissuto la propria vita essendo semplicemente sé stesso. E il fatto che io lo stia celebrando stasera con voi, è la prova che abbiamo bisogno di storie così».

«Io sono figli di immigrati dall’Egitto. Sono americano di prima generazione e parte della mia storia si sta scrivendo adesso. Non potrei essere più grato a ognuno di voi e a tutti coloro che hanno creduto in me».

Prima di raggiungere il palco, Rami si è scambiato un lungo bacio con la fidanzata Lucy Boynton, conosciuta proprio sul set di «Bohemian Rhapsody»

I film candidati agli Oscar 2019

Tornare alla home page