L'annuncio sui social Pietro Genuardi lascia «Il paradiso delle signore» a causa di un tumore

Covermedia

31.10.2024 - 13:00

Pietro Genuardi
Pietro Genuardi

Costretto a un addio temporaneo al set, l'attore annuncia il suo percorso di cura e ringrazia fan e colleghi per il sostegno.

Pietro Genuardi ha annunciato il suo addio temporaneo al set a causa di una grave malattia del sangue.

Sul suo profilo Instagram, l'attore noto per il suo ruolo di Armando Ferraris nella soap «Il paradiso delle signore», ha spiegato di essere impegnato in un difficile percorso di cure che include chemioterapia e, successivamente, un trapianto di midollo osseo.

«Sto affrontando il secondo ciclo di protocollo chemioterapico... tra breve non mi vedrete più in onda», ha scritto l'attore, rivelando l'importanza della famiglia e dei colleghi, i quali «non hanno mai fatto mancare il loro supporto».

Genuardi ha anche condiviso la propria gratitudine verso lo staff medico dell'Umberto I di Roma per l'intervento tempestivo che, come ha spiegato, ha «evitato un esito drammatico della patologia».

A conclusione del messaggio, ha ringraziato i fan, invitandoli a sostenerlo: «Spero possiate con la vostra energia sostenermi perché presto possa tornare al lavoro più forte di prima». Il suo commovente appello ha ricevuto una grande ondata di solidarietà da colleghi e fan, che sperano di rivederlo presto sul piccolo schermo, pronto a riprendere il ruolo tanto amato.

Covermedia