Insegnamenti e consigli Ecco come la madre di Nicole Kidman l'ha «salvata dall'addio alla recitazione»

Covermedia

17.12.2024 - 13:00

L'ultima fatica cinematografica di Nicole Kidman, «Babygirl», arriverà negli Stati Uniti il 25 dicembre e nel Regno Unito il 10 gennaio.
L'ultima fatica cinematografica di Nicole Kidman, «Babygirl», arriverà negli Stati Uniti il 25 dicembre e nel Regno Unito il 10 gennaio.

Dopo la nascita della figlia, l'attrice voleva mollare tutto. Il consiglio della madre l'ha riportata sul set.

Covermedia

Nicole Kidman stava per dire addio a Hollywood dopo la nascita della figlia Sunday nel 2008, sognando una vita lontana dai riflettori in una fattoria a Nashville con il marito Keith Urban.

Tuttavia un consiglio prezioso di sua madre, Janelle Ann, l'ha fatta riflettere: «Non mollare del tutto, tieni un piede nella porta».

L'attrice australiana, in quel momento convinta di aver «quasi chiuso» con la recitazione, ha confidato a CBS News: «Pensavo di essere pronta a fermarmi. Ma mia madre mi ha detto di non rinunciare del tutto. Non farlo come prima, ma non abbandonare ciò che ami».

Oggi, quel consiglio si è rivelato profetico: la Kidman è più attiva che mai, con tre film in uscita – «Babygirl», «Spellbound» e «A Family Affair» – e due serie TV di successo, «Lioness» e «The Perfect Couple».

Dietro le parole di Janelle c'era l'esperienza di una donna che non aveva avuto le stesse opportunità: «Era qualcosa che avrebbe voluto per sé stessa, e che ha aiutato a creare per le sue figlie», ha spiegato l'attrice, rendendo omaggio alla madre scomparsa lo scorso settembre a 84 anni.

Prima di andarsene le ha dato un ultimo, potente insegnamento: «Prenditi cura di te stessa. Le donne pensano sempre agli altri, ma dobbiamo imparare a mettere noi stesse al primo posto».

Il thriller erotico «Babygirl» arriverà negli Stati Uniti il 25 dicembre e nel Regno Unito il 10 gennaio.