Era il 1994 Natalie Portman: «Nessuno oggi farebbe Leon»

CoverMedia

28.5.2019 - 13:12

WE Day California 2019 held at The Forum

Featuring: Natalie Portman
Where: Los Angeles, California, United States
When: 25 Apr 2019
Credit: Sheri Determan/WENN.com
WE Day California 2019 held at The Forum Featuring: Natalie Portman Where: Los Angeles, California, United States When: 25 Apr 2019 Credit: Sheri Determan/WENN.com
Source: Sheri Determan/WENN.com

La star ritiene «inappropriata» per i giorni nostri la violenta pellicola con cui ha debuttato sul grande schermo nel 1994.

Natalie Portman riavvolge il nastro e torna al 1994, anno del suo debutto sul grande schermo con il film di Luc Besson «Leon».

Secondo l’attrice premio Oscar, al giorno d’oggi, nessuno si azzarderebbe a girare la pellicola ultra-violenta e con una storia poggiata sul rapporto ambiguo tra una ragazzina di 12 anni (Portman) e un sicario, interpretato da Jean Reno.

«Apprezzo quando qualcosa riesce a connettere il pubblico - ha dichiarato a Empire -. Mi è stata offerta una carriera su un piatto d’argento ed è stata un’esperienza positiva al 100%. È stato bello girare quel film. Ma a rivederlo oggi, è del tutto inappropriato».

«Ci sono aspetti che non verrebbero mai riproposti al giorno d’oggi. La gente è rimasta legata a quel film e io personalmente posso solamente parlarne bene e nutrire sentimenti positivi. Ne vado ancora molto orgogliosa. Anche se comprendo che davvero non saprei come mostrarlo ai miei figli».

Nonostante abbia girato molte altre pellicole di successo, e siano trascorsi 25 anni, il pubblico continua a ricordare Natalie nei panni di Matilda.

«La gente mi ferma per strada e mi fa ancora domande su quel film, anche più di “Star Wars” o “Il Cigno Nero”», ha sottolineato la 37enne.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia