Ex Spice Girls La cantante Mel B riceverà un dottorato onorario. Ecco perché

Covermedia

9.7.2024 - 13:01

Mel B
Mel B

L'ex Spice Girl riceverà un dottorato dalla Leeds Beckett University durante una cerimonia che si terrà ad agosto.

9.7.2024 - 13:01

Mel B riceverà un dottorato onorario per il suo recente lavoro di beneficenza contro gli abusi domestici.

È stato annunciato lunedì che l'ex Spice Girl riceverà un dottorato dalla Leeds Beckett University durante una cerimonia che si terrà ad agosto.

Negli ultimi anni, Mel, il cui vero nome è Melanie Brown, ha sostenuto una campagna contro gli abusi domestici e ha collaborato con organizzazioni benefiche tra cui Women's Aid, di cui è patrona.

Nel 2018, la star di Spice World si è separata dall'ex marito Stephen Belafonte dopo un decennio insieme. Poco dopo la separazione, Mel ha dichiarato che il produttore cinematografico era stato emotivamente e fisicamente abusivo durante tutta la loro relazione.

Il team legale di Stephen ha definito le accuse «oltraggiose e infondate».

«Orgogliosa d'essere andata all'Università»

In una nuova dichiarazione, Mel, 49 anni, ha rivelato di studiare alla Leeds Beckett University e di aver completato un corso di assistenza informata sul trauma.

«Da quando ho lasciato il mio matrimonio, ho detto agli amici e alla famiglia che mi sarebbe piaciuto andare all'università, ma non penso che la gente l'abbia presa sul serio», ha affermato.

«Questo mi ha dato l'opportunità di farlo davvero. Sono orgogliosa di sentirmi parte di questa università nella mia città natale e orgogliosa di essere venuta qui come Melanie Brown, orgogliosa di aver lavorato insieme ad altri studenti e di aver ricevuto un'eccellente guida dal personale docente».

Aveva meno soldi di quanto pensasse

La cantante di Wannabe ha raccontato di essersi trasferita a casa di sua madre dopo aver lasciato il suo matrimonio in un'intervista alla BBC a marzo.

«Non sono stata solo emotivamente e fisicamente abusata, c'era anche tutto l'abuso finanziario», ha detto all'emittente.

«Non mi rendevo conto di avere meno soldi di quanto pensassi. Così ho dovuto letteralmente ingoiare il rospo e andare a vivere con mia madre».

Covermedia