Stati UnitiMeghan e Harry nei guai con la loro fondazione? Parla il Governatore della California
Covermedia
16.5.2024 - 09:31
Secondo People la Archwell Foundation, ente di beneficenza a cui fanno capo i duchi di Sussex, non ha inviato i report annuali e pagato le tasse dovute.
16.05.2024, 09:31
16.05.2024, 09:52
Covermedia
Gavin Newsom, il Governatore della California, ha descritto l'inosservanza della Archewell Foundation come «selvaggiamente pubblicizzata».
Parlando in una conferenza stampa, il 56enne, ha detto ai media riuniti che i recenti articoli di notizie su Meghan e l'organizzazione no-profit che gestisce con suo marito, il Principe Harry, erano provocatori e fuorvianti.
«Voglio solo che la gente sappia che non solo è in regola, ma che si tratta di un problema di documenti tecnici che è stato ampiamente sopravvalutato», ha detto Gavin.
«Spero che le persone che hanno pubblicato questi titoli leggano questo titolo, che si trattava di un tipico problema tecnico relativo alle pratiche burocratiche che persiste anche per tanti altri».
«La Fondazione svolge un lavoro straordinario»
Gavin ha anche elogiato Meghan, 42 anni, e Harry, 39 anni, per il loro lavoro nel campo della salute mentale.
«La Fondazione Archewell, gestita da Meghan Markle e dal principe Harry, svolge un lavoro straordinario, in particolare riguardo alla salute mentale», ha dichiarato entusiasta.
Ha nuovamente sottolineato la conformità della Fondazione, aggiungendo: «E sono pienamente conformi, e sono un'organizzazione celebre che svolge un ottimo lavoro nello stato della California».
Gavin ha continuato aggiungendo che ritiene che la copertura mediatica della non conformità dell'ente di beneficenza sia «profondamente ingiusta». «Volevo chiarirlo perché è importante», ha concluso Gavin.