Spettacolo Massimo Ranieri: duetto a Sanremo con Tiziano Ferro

CoverMedia

27.1.2020 - 13:15

Source: Covermedia

Il cantante partenopeo salirà sul palco dell’Ariston come superospite e canterà la premiata «Perdere l’amore» con Tiziano Ferro.

A 32 anni dalla sua vittoria, Massimo Ranieri torna sul palco dell’Ariston.

Il cantante partenopeo sarà superospite della kermesse, dove si esibirà con Tiziano Ferro nell’amatissima «Perdere l’amore»: inoltre regalerà al pubblico un pezzo dal nuovo disco in prossima uscita.

«Tiziano mi ha cercato con Amadeus, raccontandomi di essere rimasto fulminato quando nel 1988, davanti alla tv insieme al papà, mi vide a Sanremo intonare “Perdere l’amore”. Sono onorato di poterla dividere con un artista della sua caratura, la canzone lo merita, sarà anche un modo di rendere omaggio a uno dei suoi autori, Giampiero Artegiani, scomparso un anno fa», racconta Massimo Ranieri a Il Mattino.

La performance del 68enne e Ferro è in calendario il 5 febbraio, nella serata sanremese dedicata ai duetti, ma ci sarà anche una sua esibizione solista.

«Mi hanno concesso di presentare un brano dal mio prossimo album, “Mia ragione”».

Ranieri è entusiasta dell’invito, ma le polemiche che avvolgono la kermesse gli lasciano l’amaro in bocca.

«Sarebbe bello tornare al Festival di una volta - dice il musicista -, quando per alcuni giorni si ascoltavano bellissime canzoni, con melodie e testi importanti, con grandissimi cantanti come Modugno, Villa, Dorelli, tutti calibri da 90. Ero un ragazzino, erano i miei divi, li ascoltavo a bocca aperta».

Tornare alla home page