Spettacolo Margot Robbie produrrà un film sui vigili del fuoco donne

CoverMedia

5.6.2018 - 11:11

Source: Covermedia

La star produrrà «Firefighters» attraverso la sua compagnia LuckyChap Entertainment.

Margot Robbie ha raggiunto un accordo per produrre un film sui vigili del fuoco donne.

«Firefighters» sarà basato sull’articolo di Jaime Lowe apparso sul New York Times Magazine, intitolato The Incarcerated Women Who Fight California's Wildfires e adattato da Carly Wray.

L’attrice produrrà la pellicola attraverso la sua compagnia LuckyChap Entertainment, in collaborazione con la Lowe e la Wray.

Il film racconta la storia di un gruppo di prigioniere che lottano per spegnere un grosso incendio divampato in California, dopo appena tre settimane di addestramento: nel farlo, le donne rischieranno la vita per appena 2 dollari all’ora.

La Robbie ha già prodotto diversi film con la LuckyChap Entertainment e, di recente, ha ammesso di voler utilizzare la sua azienda per promuovere storie di donne coraggiose e che hanno cambiato la storia, tra cui «Tonya», valsole una nomination agli Oscar come Migliore Attrice.

«Ho prodotto “Tonya” perché non ero pronta ad aspettare 10 o 15 anni prima che qualcuno realizzasse un film del genere. Volevo farlo ora. L’intento della nostra casa di produzione non è quello di creare dei ruoli per me, ma per qualunque attrice. Vogliamo contenuti guidati da donne, e se ci sono narratrici che raccontano anche quelle storie, ancora meglio».

Margot intanto avrà il doppio ruolo di produttrice e attrice nello spin-off di «Suicide Squad», basato sul suo personaggio di Harley Quinn.

La regista Cathy Yan dirigerà il progetto, che sarà ispirato al comic book Birds of Prey.

Tornare alla home page