Un evento a rischio Madonna sarà la superstar dell’Eurovision Song Contest

CoverMedia

9.4.2019 - 09:31

La Regina del Pop incasserà un milione di dollari per esibirsi in due canzoni: a farsi carico del suo cachet sarà l’imprenditore israeliano Sylvan Adams.

Madonna si esibirà tra un mese sul palco dell’Eurovision Song Contest, manifestazione musicale che quest’anno si terrà in Israele.

La Regina del Pop canterà due brani durante il festival, in cui artisti europei e un artista australiano (nazione da anni ospite della kermesse continentale) si sfideranno per contendersi la vittoria.

Stando a quanto si apprende dalla stampa locale, la cantante 60enne si esibirà in un brano del suo repertorio e in un nuovo brano, estratto dal suo album in uscita.

A farsi carico del cachet da un milione di dollari (887mila euro), cifra richiesta dal management della superstar, sarà l’imprenditore di Tel Aviv, Sylvan Adams.

Le metamorfosi degli artisti

Un evento a rischio boicottaggio

Israele si è guadagnato il diritto di ospitare l’Eurovision Song Contest, dopo la vittoria dello scorso anno dell’artista locale Netta Barzilai con il brano Toy, che ha trionfato nella manifestazione organizzata dal Portogallo.

Molto artisti hanno chiesto di boicottare l’evento, in segno di protesta per via dei trattamenti riservati ai palestinesi dal governo israeliano nei territori occupati.

Artisti contro la violazione dei diritti umani

In una lettera firmata da oltre 50 artisti, la leggenda dei Pink Floyd Roger Waters ha recentemente esortato la BBC, network che trasmette l’Eurovision, a non abbassare lo sguardo di fronte alla grave violazione di diritti umani.

«L’Eurovision dovrebbe mettere in risalto l’intrattenimento, ma non è esente dal considerare i diritti umani e noi non possiamo ignorare la sistematica violazione dei diritti umani dei palestinesi - si legge nella lettera -. La BBC è legata a principi quale la libertà di espressione. Dovrebbe agire seguendo questi principi e spingere affinché l’Eurovision venga trasferito in un paese dove non vengono commessi crimini contro l’umanità».

L’Italia sarà rappresentata dal vincitore del Festival di Sanremo Mahmood con il brano Soldi.

Curiosità da star

Tornare alla home page