Confessioni Luciana Littizzetto su Canale 5: «Ho chiesto consigli a Maria De Filippi»

Covermedia

25.9.2023 - 11:00

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto

La comica ospite a Verissimo si sbottona su Vanessa e Jordan, presi in affido quando avevano 12 e 9 anni.

Luciana Littizzetto ha parlato dei figli, ospite a Verissimo da Silvia Toffanin.

Presi in affido quando avevano 12 e 9 anni, i due ragazzi sono un pilastro nella vita della conduttrice.

«Oggi Vanessa ha 29 anni e Jordan 26. Siamo molto legati. A volte litighiamo, ma c'è questa idea di famiglia – che si è costruita e che prima non c'era – molto forte», racconta la conduttrice che da un anno circa è mamma adottiva anche di Svetlana, una bimba bielorussa.

Non è un percorso facile

«Svetlana veniva ogni anno a casa mia, da quando aveva sei anni, nell'ambito del percorso dei bambini di Cernobyl. Poi con la guerra in Ucraina non è più riuscita a venire. Lei è bielorussa, ma abitava con la famiglia in una zona vicina al confine con l'Ucraina, ho fatto di tutto per farla andare via da lì. Mi sono impegnata tantissimo e ci sono riuscita».

Tuttavia la genitorialità non è stato un percorso semplice per la comica.

«All’inizio avevo paura. Non è stato semplice, ho avuto momenti di sconforto. Temevo di non esserne capace. Poi ti viene anche la paranoia di voler essere la mamma migliore del mondo, invece noi mamme dobbiamo metterci in testa di fare del nostro meglio secondo le nostre possibilità, senza entrare in competizione con le altre».

La nuova esperienza su Canale 5

Da poco nel cast di «Tù sì que vales», Luciana si è trovata alla prese con una nuova avventura.

«Canale 5 è anche un po' un pezzo di casa mia, è qui che ho iniziato con «Mai dire Gol», «Ciro» e poi le mille puntate al fianco di Maria De Filippi. Diciamo che è un po' la casa delle vacanze. A «Tu si que vales» mi diverto, è una bella esperienza e c'è una buona sintonia nonostante io sia l'ultima arrivata in un gruppo di lavoro storico (…).»

«Inizialmente ho avuto paura di prendere le misure, io sono abituata a fare monologhi, a scrivere, invece lì è tutto improvvisato così ho chiesto consiglio a Maria De Filippi», ricorda l’attrice come riportato dal Tgcom24.

«Mi disse dì quello che vuoi, sii te stessa! Devo dire che parlare con lei mi ha veramente cambiato un po' le cose, mi ha aiutato a capire che si tratta di un lavoro agile e più spontaneo. Le sono molto grata da sempre».

Covermedia