Nuovi grandi progettiL'ex tennista: «Ho capito come funziona il marchio Boris Becker»
che
10.6.2023
L'eroe del tennis Boris Becker ha parlato della sua situazione a una fiera digitale ad Amburgo. Ha rivelato i suoi nuovi progetti e perché ora vive a Milano.
che
10.06.2023, 13:20
10.06.2023, 14:32
che
Non hai tempo? blue News riassume per te
La leggenda del tennis Boris Becker è stata ospite dell'OMR Festival di Amburgo.
Durante l'occasione, il 55enne ha rivelato quali sono i suoi piani per il futuro.
E ha anche spiegato perché ora vive in Italia con la sua compagna Lilian de Carvalho Monteiro.
L'ex asso dello sport Boris Becker non serve più sul campo da tennis. Di recente è stato ospite dell'Online Marketing Rockstars Festival (OMR) di Amburgo.
In questa occasione il 55enne ha parlato dei suoi nuovi piani e di come vuole commercializzarsi: «Ho capito come funziona il marchio Boris Becker, a livello nazionale e internazionale», afferma con sicurezza.
«Sarò in campo per Eurosport agli Open di Francia. Ho il mio marchio di moda, c'è un'accademia di tennis a mio nome. Tutti stavano aspettando che uscissi e mi unissi a loro», così il «Bild» ha citato l'ex vincitore di Wimbledon.
Per assumere una posizione di rilievo, Becker lavora con due noti consulenti, secondo il quotidiano tedesco. Il consulente numero uno è Thomas Strerath, che è stato nel Consiglio di amministrazione dell'agenzia pubblicitaria Jung von Matt fino al 2018. Il secondo uomo nel gruppo guida è il reclutatore Raphael Brinker dell'agenzia BrinkertLück.
Becker non incolpa nessuno
L'ex sportivo e i suoi consiglieri non sono sempre stati una felice costellazione.
Becker ha incolpato i suoi ex consulenti finanziari per il suo fallimento durante i suoi procedimenti giudiziari: «Ero un giocatore di tennis e non studiavo economia aziendale o legge. Ecco perché dopo la mia carriera da giocatore dipendevo dai cosiddetti consiglieri o manager, che ovviamente non sempre mi davano buoni consigli. Che alternativa avevo? Sono stati commessi molti errori e ancora oggi devo pagarne il conto», ha detto in un'intervista al «Bild» nel febbraio 2022.
All'OMR Festival, Becker ha sottolineato di non poter dare la colpa a nessuno, anche se in passato è stato consigliato erroneamente.
Milano è ufficialmente la nuova casa dell'ex tennista
Al festival OMR ha anche confermato il suo nuovo luogo di residenza. «Mi sono trasferito in Italia. La mia ragazza è italiana e mi sono praticamente trasferito nel suo Paese d'origine. Mia madre diceva sempre: "Happy wife, happy life (moglie felice, vita felice, ndt)". Non l'ho capito per anni, ma adesso farò meglio».
Lo dice il quotidiano tedesco: Becker vive con la compagna Lilian de Carvalho Monteiro nel capoluogo lombardo, Milano.