Polemica La principessa Charlotte presa in giro in radio, Kate e William intervengono

AllTheContent

2.12.2019

La principessa Charlotte durante il suo primo giorno di scuola, il 5 settembre 2019.
La principessa Charlotte durante il suo primo giorno di scuola, il 5 settembre 2019.
Keystone

Il duca e la duchessa di Cambridge non sembrano aver apprezzato la battuta di Greg James, presentatore di Radio 1 sulla BBC, riguardo il primo giorno di scuola della principessa Charlotte...

Secondo «Elle», Greg James, della BBC, ha commesso l’errore di menzionare la principessa nella sua trasmissione radio del mattino. Il duca e la duchessa di Cambridge non ne sono stati per nulla contenti.

Kate, duchessa di Cambridge, 37 anni, e il principe William, 37 anni, sono i fieri genitori di tre bambini: il principe George, di sei anni, la principessa Charlotte, che ha quattro anni e il principe Louis, di un anno. Quando quest’autunno la principessa Charlotte ha raggiunto il fratello maggiore George alla scuola primaria di Battersea, le foto della piccola che stringe la mano alla direttrice hanno fatto emozionare i fan della casa reale britannica.

Il principe William e Kate erano presenti per accompagnare a scuola la principessa Charlotte e il principe George durante questa occasione speciale. Il presentatore radiofonico ha voluto fare una battuta sulla piccola che stringeva la mano della direttrice durante il suo primo giorno di scuola. In effetti, davanti alla stretta di mano molto formale, Greg James ha esclamato: «Chi stringe la mano del suo professore il primo giorno di scuola?», come riporta «Hello Magazine».

James ha dichiarato che non pensava che il suo commento avrebbe costituito un problema. Ma, qualche settimana dopo, il presentatore radiofonico è stato invitato al palazzo di Kensington per la cerimonia «Radio 1 Teen Heroes», dove ha incontrato i genitori di Charlotte faccia a faccia.

«Vorremmo parlarle...»

Greg James racconta che Kate e William l’hanno preso da parte e gli hanno detto: «Stavamo ascoltando la vostra trasmissione radio quel mattino, e vorremmo parlarvi della stretta di mano della piccola Charlotte...». Apparentemente, il presentatore è rimasto terrorizzato dal sentire queste parole e ha risposto: «Oh mio Dio, no!»

Sfortunatamente per James, l'imbarazzo non si è fermato qui. Secondo la star della BBC, i genitori l’avrebbero anche sentito dire che «Questa scuola è talmente chic che i bambini dovrebbero stringere tutti i giorni la mano dei professori. Non era così ai miei tempi. Eravate contenti già se ricevevate un sorriso.»

Quando gli hanno chiesto in che modo si siano concluse le cose tra lui e i membri della famiglia reale, Greg James ha risposto: «Sono sicuro che tutto va assolutamente bene.» In ogni caso, il presentatore ha imparato la lezione e non ha alcuna voglia di ricominciare!

La principessa Charlotte

Tornare alla home page