Fino alle lacrime Bruce Willis affetto da demenza, la moglie confessa: «Non sto bene»

Covermedia

15.8.2023 - 15:32

Emma Heming
Emma Heming

Emma Heming, sposata con l’attore dal 2009, ha ammesso che non è sempre facile prendersi cura di una persona affetta da demenza.

15.8.2023 - 15:32

Da mesi la vita di Bruce Willis e della sua famiglia non è più la stessa: il divo di Hollywood è stato costretto a ritirarsi dalle scene perché affetto da demenza fronto-temporale.

In un video condiviso sui social network, la moglie di Willis ha rivelato di aver trascorso del tempo in montagna con il marito 68enne e le loro due figlie, Mabel ed Evelyn, di 11 e 9 anni. La modella inglese ha ammesso di «non essere brava» nonostante il supporto quotidiano dei fan.

Bruce ha anche altre tre figlie con la sua ex moglie Demi Moore: Rumer, 34, Scout, 32 e Tallulah, 29. Nel filmato Emma ha trattenuto le lacrime mentre confidava ai suoi follower che non è facile convivere con la patologia diagnosticata a Willis.

«Non sono brava»

«So che sembra che io stia vivendo la mia vita migliore. Devo fare uno sforzo cosciente ogni singolo giorno per vivere la vita migliore che posso – ha dichiarato – Lo faccio per me stessa, lo faccio per i nostri due figli e Bruce, che non vorrebbe che vivessi in nessun altro modo».

«Non voglio che venga frainteso che, tipo, sto bene, perché non è così. Non sono brava. Ma devo fare del mio meglio per il bene mio e della mia famiglia».

Il consiglio di Emma

Poi ha aggiunto, dopo aver ringraziato tutti per il supporto ricevuto: «Questo è un partner di assistenza PSA. Il mio messaggio è semplice. Quando non ci prendiamo cura di noi stessi, non siamo utili per le persone che amiamo per le quali vogliamo presentarci e di cui prenderci cura. Consiglio a tutti di non trascurare quell’unica cosa o momento bello della tua giornata».

La demenza fronto-temporale, di cui soffre l'attore Bruce Willis, colpisce principalmente la parte frontale e laterale del cervello e causa anormalità del comportamento, della personalità, del linguaggio e del movimento.

Covermedia