Il preferito di Michael La famiglia Schumacher piange la perdita del cavallo Gunners Enterprise

klm

24.1.2023

Il cavallo Gunners Enterprise ha fatto parte della famiglia Schumacher per ben 18 anni. Ora lo stallone ha dovuto essere addormentato, come scrive sui social media la figlia di Michael Schumacher, Gina-Maria.

klm

24.1.2023

La famiglia Schumacher non è solo strettamente legata all'automobilismo, ma ha lasciato il segno anche nel mondo dell'equitazione americana e dell'allevamento di cavalli. Michael Schumacher, già un cavaliere entusiasta, ha trasmesso questo amore a sua figlia Gina-Maria.

Ora la trionfante cowgirl ha condiviso una triste notizia su Instagram: il suo cavallo Gunners Enterprise, che lei chiamava Digger, è morto.

«Ho dovuto salutare uno dei miei migliori amici, uno dei cavalli più generosi e più grandi della mia vita», scrive come didascalia di una piccola galleria fotografica dedicata allo stallone.

Schumi lo ha montato in Svizzera

È chiaro che non solo lei aveva uno stretto legame con Digger, ma anche il padre Michael ha montato Gunners Enterprise ed è apparso con lui in un torneo a Givrins, nel Canton Vaud. La famiglia Schumacher possiede un allevamento di cavalli nella comunità.

«Mi si spezza il cuore a lasciarlo andare. Ma a volte dobbiamo prendere delle decisioni difficili per fare la cosa giusta per i nostri amici animali», continua Gina-Maria.

Con Gunners Enterprise, la giovane cavallerizza è diventata due volte campionessa europea di monta western all'età di 18 anni.

Il fatto che ora il cavallo sia morto è un duro colpo per l'intera famiglia. «Grazie per tutti i bei momenti che hai regalato alla nostra famiglia e per ogni miglia che abbiamo cavalcato insieme», conclude Gina-Maria.