SpettacoloL’accusatrice di James Franco: «Non è Weinstein»
CoverMedia
24.1.2018 - 11:13
Per Sarah Tither-Kaplan non regge il paragone tra l’attore e il potente produttore cinematografico: «James ha sbagliato, ma non è un mostro».
La donna che ha accusato James Franco di molestie sessuali non crede che l’attore 39enne sia minimamente paragonabile a Harvey Weinstein.
Il caso è partito da una serie di tweet dell’attrice Ally Sheedy, che ha rivelato di essere stata molestata da Franco durante la preparazione dello spettacolo a Broadway The Long Shrift.
Successivamente si sono fatte avanti con accuse di richieste «inopportune» anche l’ex studentessa di recitazione della star Sarah Tither-Kaplan e l’attrice Violet Paley.
Queste ultime due si sono presentate in settimana negli studi di Good Morning America, dove alla Tither-Kaplan è stato chiesto se sia possibile effettuare un paragone tra il suo aggressore e il potente produttore cinematografico.
«James non è assolutamente Harvey Weinstein - ha dichiarato allo show televisivo -. Non è un mostro insensibile, che ha perso il contatto con la realtà. Creava degli ambienti in cui sapeva di potersi approfittare di donne non famose sui suoi set. Nonostante tutto, continuo a pensare che James sia una persona di talento e di valore».
«C’è una piramide: in cima c’è lo stupro e la violenza sessuale, mentre alla base della stessa c’è l’abuso di potere che è continuato a ripetersi nel tempo fino a costruire un consolidato sistema di abusi, di misoginia e di discriminazione. Se permettiamo alcuni di quei comportamenti, li permettiamo tutti».
Violet - che ha avuto anche un flirt con Franco -, ha invece accusato l’attore di averla spinta a praticargli un rapporto orale nella sua auto.
«Sono pentita. Ero giovane e lui era una celebrità a cui guardavo con ammirazione», ha detto la Paley a proposito della relazione con la star.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022