Oltre il cinema Keanu Reeves sfiora l'incidente al debutto nelle corse automobilistiche

Covermedia

6.10.2024 - 13:00

Keanu Reeves
Keanu Reeves

Keanu Reeves sfiora il disastro: incidente sfiorato al debutto nelle corse automobilistiche in Indiana.

CoverMedia / Covermedia

Keanu Reeves ha rischiato di schiantarsi durante il suo debutto nelle corse automobilistiche professionali sabato scorso in Indiana.

Durante il nono giro della Toyota GR Cup Series all'Indianapolis Motor Speedway, la star di Matrix ha perso il controllo della sua Toyota, finendo fuori pista e sfiorando una collisione con un altro veicolo.

L'incidente è avvenuto a metà della gara di 45 minuti, secondo quanto riportato da AP News. Reeves è rimasto illeso ed è riuscito a tornare in pista, concludendo la gara al 25º posto.

La Toyota GR Cup si svolge in concomitanza con l'evento Indy 8-Hour. Reeves si era qualificato 31º su 35 auto e gareggerà in una seconda corsa domenica.

Nonostante l'incidente, Reeves ha precedenti esperienze di successo nelle corse: nel 2009 ha vinto la celebre gara di celebrità del Toyota Grand Prix di Long Beach.

Il protagonista di John Wick è da tempo un appassionato di corse automobilistiche, avendo assistito anche alle qualifiche del Gran Premio di Formula 1 a Silverstone nel 2022, definendo quell'esperienza «esaltante».

Covermedia