«John Wick 4» Chad Stahelski ha detto a Scott Adkins di non rovinare il personaggio

Covermedia

12.3.2023 - 13:00

Chad Stahelski
Chad Stahelski

L'attore inglese ha dovuto trascorrere tre ore e mezza sulla sedia del trucco per trasformarsi nella nemesi di John Wick, Killa.

12.3.2023 - 13:00

In «John Wick: Chapter 4», Chad Stahelski ha consigliato a Scott Adkins di non rovinare il suo personaggio.

L'uomo d'azione inglese e grande esperto di arti marziali chiede da tempo al regista di coinvolgerlo nel suo franchise ad alta tensione e il suo desiderio si è finalmente avverato con il capitolo 4.

Tuttavia, il ruolo è arrivato con una fregatura. Ogni giorno prima delle riprese Adkins ha dovuto trascorrere tre ore e mezza sulla sedia del trucco, e un'ora dopo, per trasformarsi fisicamente in Killa: un grande boss del crimine che condivide un nemico comune con John Wick, interpretato da Keanu Reeves.

Alla recente premiere londinese del film, in un'intervista con Cover Media, Adkins ha condiviso il consiglio che Stahelski gli ha dato per Killa. «Mi fanno pressione per essere all'altezza del ruolo», ha spiegato Scott Adkins.

«Questa sera nel corso della ceno h chiesto a Chad: «Hai qualche consiglio?», sai, parlando del personaggio, e lui praticamente detto: «Il mio consiglio... se fossi nella tua posizione, mi assicurerei di non rovinare tutto». Allora ho detto: «OK, Chad, ti capisco amico»... è stato il miglior consiglio che potesse darmi».

Adkins ha ammesso che combattere con la pesante tuta che lo ha camuffato in Killa è stato impegnativo, e che l'aspetto finale del personaggio è stato un «atto di fede» per l'intera squadra. «Beh, non sei sicuro fino alla fine che tutto funzionerà. Penso ci sia stata un po' di trepidazione collettiva guardandomi travestito».

«John Wick: Chapter 4», interpretato anche da Ian McShane, Laurence Fishburne e Donnie Yen, uscirà nei cinema il 23 marzo.

Covermedia