Cinema Jared Leto sarà Karl Lagerfeld in un nuovo biopic

Covermedia

7.10.2022 - 11:00

Jared Leto
Jared Leto

L’attore interpreterà il defunto fashion designer in un nuovo film biografico.

7.10.2022 - 11:00

Jared Leto avrà il doppio ruolo di interprete e produttore in un nuovo biopic sul mito di Karl Lagerfeld.

Il Premio Oscar sta collaborando con la Karl Lagerfeld House per creare un film sul defunto fashion designer, a lungo direttore creativo di Chanel e Fendi, e dell’omonima etichetta fino alla sua morte, avvenuta nel 2019.

In un’intervista per WWD, Leto ha definito il progetto come la «chiusura di un cerchio», avendo una volta detto allo stesso Lagerfeld che un giorno lo avrebbe interpretato in un film, ricevendo la benedizione dello stilista: «Solo tu».

«Karl sarebbe orgoglioso di quello che stiamo facendo», ha spiegato l’attore. «Sono grato di poterlo fare con questo straordinario gruppo di persone che sono state incredibilmente vicine a Karl per molti anni della sua vita».

Leto lavorerà con tre collaboratori di Karl

Jared, che produrrà il film con Emma Ludbrook per Paradox, lavorerà con tre collaboratori stretti di Karl: Pier Paolo Righi, CEO della Karl Lagerfeld House, Carolina Lebar, vice presidente e responsabile all’immagine e alla comunicazione del marchio, e lo storico assistente personale e bodyguard Sébastien Jondeau.

Dopo aver rifiutato varie offerte per un film su Karl, Righi ha rivelato di nutrire molta fiducia in Leto e nella visione di Ludbrook, con cui si è già «creato un rapporto creativo altrettanto fiducioso e stimolante».

Non si conosce ancora la trama

La trama è ancora top secret, ma secondo un comunicato stampa, il film esplorerà «le relazioni chiave di Karl Lagerfeld, raccontante attraverso una lente imprevedibile».

Parlando dell’approccio utilizzato per il progetto, la star di «House of Gucci» ha confidato a WWD: «Il mio compito è quello di interpretarlo sullo schermo nella maniera più veritiera possibile. La gente vede uno o due aspetti di una persona presentati attraverso una lente pubblica. Karl era un essere umano. Tutti abbiamo la bellezza dentro di noi e tutti abbiamo dei difetti. Indossiamo delle maschere e poi abbiamo momenti in cui le buttiamo giù. Sono sempre interessato a vedere cosa c'è dietro la maschera».

Covermedia