Pure Meloni lo ha esortato Jannik Sinner dice «no» al Festival di Sanremo, ecco la risposta di Amadeus

Covermedia / red

31.1.2024 - 17:31

Jannik Sinner
Jannik Sinner

«Jannik non va strumentalizzato». A parlare è il numero uno della Federtennis, Angelo Binaghi: «Anche la Meloni gli ha detto che dovrebbe andare al Festival, ma Sinner va protetto, non va strumentalizzato». Arrivata anche la risposta di Amadeus, direttore artistico di Sanremo.

Covermedia / red

Jannik Sinner, il giovane fenomeno del tennis italiano, ha ricevuto da Amadeus un invito speciale per salire sul palco del celebre Festival di Sanremo. Un'arma a doppio taglio secondo il numero uno della Federtennis Angelo Binaghi, che rifugge dall’ingerenza mediatica.

Persino la premier Giorgia Meloni lo avrebbe incalzato: «Ma davvero non vai? Non lo sai che cosa vuol dire?». Decisa però è stata la risposta del 22enne altoatesino: «Lo so, ma mi devo allenare». 

«Tutti ci andrebbero, ma lui è diverso»

A intervenire a spada tratta ci si è messo poi Binaghi, che delle telecamere non ne vuol sapere. «Sinner va protetto, non va strumentalizzato. Mi ci metto io a petto nudo se serve – riporta Il Messaggero -. Se ci andasse, sarebbe una delusione».

«Tutti ci andrebbero, ma lui è diverso. Al premier ho detto che mi auguro che Jannik diventi uno straordinario strumento per trasmettere concetti positivi soprattutto alle nuove generazioni. È un italiano diverso dallo stereotipo al quale siamo abituati».

La risposta di Amadeus

Non appena ha saputo della presa di posizione di Sinner, in conferenza stampa il conduttore e direttore artistico del festival Amadeus ha fatto un video per chiarire la situazione.

«Caro Jannik, quando ti ho invitato l’ho fatto con il cuore pensando di interpretare il desiderio di milioni di italiani. Non immaginavo tutto questo rumore».

«La cosa importante è la tua serenità, non ti volevo mettere in imbarazzo. Se deciderai di non venire a Sanremo io lo capirò, l’importante è che tu ti dedichi al tennis. Naturalmente siamo dispiaciuti, ma non cambia nulla: faremo sempre un gran tifo per te».

«Solo una richiesta: guarda Sanremo e fai il tifo per noi», conclude Amadeus con un sorriso.