40 anni dopo «Perfect» A 66 anni Jamie Lee Curtis rifà l'iconica scena di aerobica, con abito aderente e collant color pelle

Dominik Müller

11.1.2025

Polsini, body, calzamaglia: Jamie Lee Curtis rievoca con Jimmy Fallon una scena leggendaria del film «Perfect». Nel 1985 è diventata un'icona dell'aerobica. Ora l'attrice dimostra che può ancora farlo, a 66 anni.

Bruno Bötschi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Nello show notturno del comico statunitense Jimmy Fallon, Jamie Lee Curtis rievoca una scena leggendaria del suo film «Perfect», del 1985.
  • A distanza di 40 anni, l'attrice 66enne ci scherza su e ripropone i suoi fianchi in un abito da aerobica retrò, con tanto di polsini e collant color pelle.
  • L'unica differenza rispetto all'originale: questa volta non c'è John Travolta al suo fianco, ma il comico Jimmy Fallon.

A 66 anni è ancora in forma: Jamie Lee Curtis rievoca la famosa scena di aerobica del film «Perfect» del 1985 durante la sua apparizione al «The Tonight Show Starring Jimmy Fallon» sul canale televisivo statunitense NBC.

Nella leggendaria scena del film, l'attrice interpreta l'istruttrice di fitness Jessie Wilson, che viene coinvolta in un flirt con un giornalista del giornale, interpretato da John Travolta, mentre quest'ultimo sta conducendo una ricerca sulla cultura delle palestre in piena espansione.

Abito, polsini e calzamaglia da aerobica retrò

40 anni dopo, la statunitense fa di nuovo il giro dei fianchi in un abito da aerobica retrò estremamente aderente, completo di polsini e collant color pelle.

L'unica differenza rispetto alla scena originale? Questa volta non è John Travolta al suo fianco, ma il comico Jimmy Fallon che fa oscillare i fianchi.

Quando diventò un'icona sensuale, Jamie Lee Curtis aveva 26 anni, ma anche a 66 la gente continua a credere al suo ruolo.

Pure il presentatore offre una divertente performance, con il suo abbigliamento ispirato al film originale.

Fallon invia a Curtis un video sconcio

A quanto pare, i due, hanno ritenuto che la semplice rievocazione della scena del film non fosse abbastanza impegnativa, motivo per cui nella nuova versione sono stati inseriti vari intermezzi.

Durante la lezione di aerobica, il presentatore invia all'attrice, tra le altre cose, un video sconcio in cui lo si può vedere mentre si dimena in pantaloncini troppo stretti.

Ancora, lei muove lascivamente i fianchi, riempie i bicchieri di una torre di champagne ed esegue la rianimazione di pazienti su un tavolo operatorio. Infine, i due mangiano una grossa fetta di pizza a testa mentre ballano.