«The Loneliest»L’ultimo singolo dei Måneskin è il brano più ascoltato al mondo
Covermedia
17.10.2022 - 11:00
L’ultimo singolo, «The Loneliest» uscito il 7 ottobre è il brano più ascoltato al mondo. Ospiti di «Che tempo che fa», i quattro ragazzi hanno chiacchierato con il conduttore sul prossimo tour mondiale.
17.10.2022, 11:00
17.10.2022, 11:10
Covermedia
I Måneskin si sono esibiti sul palco del programma serale «Che tempo che fa» nel singolo «The Loneliest». Si tratta dell’ultimo brano della band romana che ha conquistato le classifiche mondiali diventando il singolo più ascoltato.
«C’è affetto tra di noi e in meno di due anni hanno conquistato il mondo , prepariamoci ad accoglierli con tutto il nostro affetto», esordisce Fabio Fazio presentando la band formata da Victoria, Damiano, Thomas e Ethan.
«Una forza della natura di 4 ragazzi straordinari», li elogia il conduttore. «Chissà se si rendono conto di quello che stanno vivendo o se sono in un turbine. Perché poi sono 4 ragazzi saggi, rimasti coi piedi per terra», continua Fazio prima di interrogarli sul loro successo negli States.
«(…) non ci siamo mai uniformati», dice Victoria, mentre Ethan risponde: «Abbiamo fatto ciò che ci piace», rispondono i ragazzi a Fazio che lancia una frecciatina a Damiano, celebre per le sue apparizioni sul palco in deshabille.
«Damiano, tu dici sempre che il rock ti fa mettere a nudo, ma non era una metafora...», accenna il conduttore messo subito a tacere dal leader della band. «Sì, ma sesso droga e rock’n roll è una metafora vecchia».
I Måneskin si battono su altri fronti
I Måneskin come ricorda Fazio si battono su altri fronti. «Voi avete a cuore la libertà, i diritti delle diversità, avete detto con franchezza cosa pensate di Putin, in questo senso la trasgressione è una cosa seria. Siete a favore dei gruppi LGBTQ».
Il tour mondiale della band, «Loud Kids Tour» partirà il 26 ottobre a Città del Messico per poi terminare il 19 maggio a Tallin in Estonia. In sette mesi attraverserà circa 50 città del globo, le cui taper sono tutte sold out.
Approderanno anche nel Bel Paese: giovedì 20 luglio 2023 allo stadio Olimpico di Roma, e lunedì 24 luglio 2023, allo stadio San Siro di Milano. I biglietti saranno disponibili online dal 18 ottobre alle 11 e in tutti i punti vendita autorizzati dal 23 ottobre.