RoyalsHarry sempre più lontano dal Regno Unito: la sua residenza ufficiale è ora negli Stati Uniti
Covermedia
18.4.2024 - 11:01
Lo rivelano i documenti di Travalyst, un’organizzazione per viaggi sostenibili fondata dal Duca di Sussex nel 2019.
18.04.2024, 11:01
18.04.2024, 11:09
Covermedia
Il principe Harry sposta ufficialmente la sua residenza negli Stati Uniti, rinunciando di fatto a quella del Regno Unito.
A rivelarlo sono i documenti di Travalyst, un’organizzazione per viaggi sostenibili fondata dal Duca di Sussex nel 2019, che riportano nuovi dettagli.
I documenti, ottenuti dal Daily Mail, rivelano che il suo «nuovo Paese/Stato» sono gli Stati Uniti.
Travalyst è un’organizzazione non profit con sede a Londra. Quando Harry ha fondato la società, cinque anni fa, la sua residenza era ancora nel Regno Unito.
Come scrive il Daily Mail, si tratta di un chiaro segnale della volontà di Harry di non tornare a vivere nel breve periodo nel suo paese d’origine.
Nel 2020, Harry e la moglie Meghan si sono trasferiti in America, e ora vivono con i loro due figli, Archie, 4, e Lilibet, 2, a Montecito, California.
Il Duca e la Duchessa hanno liberato la loro residenza britannica, Frogmore Cottage, nel 2023. Quando vorrà recarsi in visita nel Regno Unito, la coppia dovrà chiedere ospitalità ad amici o soggiornare in hotel.
«Per il momento, la mia casa è qui, negli Stati Uniti», ha dichiarato Harry in un’intervista rilasciata a Today nel 2022. «Siamo stati accolti a braccia aperte e qui a Santa Barbara c’è una grande comunità».