Una distanza incolmabile? Harry ha lasciato il Regno Unito in «cattivi rapporti» con il fratello

AllTheContent

18.2.2020

I principi William e Harry a Londra nel 2018.
I principi William e Harry a Londra nel 2018.
Keystone

Sono diverse settimane che Meghan Markle e il principe Harry hanno abbandonato le loro funzioni di membri dirigenti della famiglia reale per stabilirsi in Canada, ma prosegue il dibattito su ciò che abbia condotto la coppia a prendere una decisione così radicale.

Coloro che seguono le novità della famiglia reale non saranno forse stupiti nell’apprendere che c’è freddezza tra il principe Harry e il principe William, in seguito alla decisione del primo di abbandonare le sue funzioni reali e di stabilirsi in Canada. Infatti, le prime informazioni secondo le quali i fratelli si sarebbero riconciliati durante dei « colloqui segreti» sarebbero state considerevolmente gonfiate. Un amico di famiglia ha recentemente confermato al magazine «People» che la distanza è reale... ma che comincia a ridursi.

«Non si sono lasciati con belle parole, ma sono entrambi sollevati che sia finita», ha dichiarato quest’amico, secondo quanto riporta il «Mail online». Anche se sembra che ci sia ancora del lavoro da fare per ricucire la loro relazione, i due fratelli «si parlano di più», secondo un’altra fonte del palazzo. La disputa tra i due reali risale al 2017, quando William ha messo in guardia il fratello minore sul rischio di andare troppo veloce con Meghan Markle, cosa che ha innervosito e ferito Harry.

«Forse [Meghan ed Harry] non hanno riflettuto come avrebbero dovuto fare, ma volevano essere felici», aggiunge l’amico di famiglia. «Chi può incolparli per questo?»

Il principe William è stato confrontato per la prima volta in pubblico alla Megxit durante i BAFTA di domenica 2 febbraio, quando Margot Robbie ha pronunciato un discorso a nome di Brad Pitt, che ha conquistato il premio di miglior attore non protagonista.

L'attore ha scherzato dicendo che avrebbe chiamato il suo premio «Harry» perché era «davvero eccitato all’idea di riportarlo negli Stati Uniti con lui». La telecamera in seguito ha mostrato il principe William e Kate Middleton in pubblico, mentre ridevano spensierati.

Il Regno Unito gli manca già

Ma il principe William non è il solo con cui il principe Harry vorrebbe ricucire. Una fonte ha dichiarato al «Sun» che il giovane esule lavora duro per mantenere i contatti con i suoi amici nel Regno Unito. «Ad Harry mancano i suoi amici, ovviamente – per tutti sarebbe così», ha dichiarato la fonte. «Ma da anni fa parte di un gruppo WhatsApp con alcuni suoi amici, e ora più che mai se ne serve per restare in contatto con loro e mandare delle foto... Harry non pensa che essere dall’altro capo del mondo significhi che perderà i contatti con i compagni di tutta una vita».

93 anni di alti e bassi: le crisi attraversate dalla Regina Elisabetta

Tornare alla home page