Spettacolo Harry e Meghan: niente più fondi pubblici

CoverMedia

19.1.2020 - 09:33

Prince Harry and Meghan, Duke and Duchess of Sussex during a Creative Industries and Business Reception in Johannesburg, South-Africa, where they'll meet representatives of the British and South African business communities, with a particular focus on entrepreneurs and the creative industries.

Where: Johannesburg, South Africa
When: 02 Oct 2019
Credit: Dutch Press Photo/Cover Images

**NOT AVAILABLE FOR PUBLICATION IN THE NETHERLANDS**
Prince Harry and Meghan, Duke and Duchess of Sussex during a Creative Industries and Business Reception in Johannesburg, South-Africa, where they'll meet representatives of the British and South African business communities, with a particular focus on entrepreneurs and the creative industries. Where: Johannesburg, South Africa When: 02 Oct 2019 Credit: Dutch Press Photo/Cover Images **NOT AVAILABLE FOR PUBLICATION IN THE NETHERLANDS**
Source: Dutch Press Photo/Cover Images

La coppia ha anche perso il titolo di Altezze Reali e per il futuro si dividerà tra l’Inghilterra e il Canada.

Grosse novità per il futuro del Principe Harry e Meghan Markle.

Dopo aver lasciato la famiglia reale inglese i due non useranno più il titolo di «altezze reali» e non riceveranno più fondi pubblici.

Inoltre restituiranno quanto speso per la ristrutturazione di Frogmore Cottage: come riportano i media britannici la cifra ammonta a circa 2,4 milioni di sterline (più di 2.8 milioni di euro).

La notizia è stata divulgata da Buckingham Palace in una nota e poi rilanciata sugli account social ufficiali dei Sussex.

Oltre al comunicato è stata diffusa una dichiarazione della regina Elisabetta in cui la sovrana riconosce le difficoltà che il nipote e consorte hanno sperimentato negli ultimi due anni per via dell’«intensa attenzione da parte dei media» e dice di sostenere il loro «desiderio di avere una vita più indipendente» dalla famiglia reale.

«Harry, Meghan e il piccolo Archie saranno sempre membri molto amati della mia famiglia», aggiunge la sovrana britannica, che negli ultimi mesi ha avuto dei lunghi confronti con la coppia.

Harry e Meghan manterranno il titolo di duchi di Sussex.

Tornare alla home page

CoverMedia