La confessione Gianluca Vialli racconta la sua malattia: «Ho avuto un tumore»

CoverMedia

27.11.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’ex allenatore e calciatore italiano combatte contro un cancro: «Non so ancora come finirà la partita».

Gianluca Vialli ha avuto un tumore e ne è uscito vincitore.

Lo racconta in una recente intervista con Il Corriere della Sera, anche se tutta la vicenda personale è stata trascritta dallo sportivo nel suo ultimo libro: «Goals. 98 storie + 1 per affrontare le sfide più difficili».

«È passato un anno e sono tornato ad avere un fisico bestiale», commenta Gianluca Vialli con un sorriso a Il Corriere della Sera.

«Ma non ho ancora la certezza di come finirà la partita. Spero che la mia storia possa servire a ispirare le persone che si trovano all’incrocio determinante della vita. E spero che il mio sia un libro da tenere sul comodino, di cui leggere una o due storie prima di addormentarsi o al mattino appena svegli. Un’altra frase chiave, di quelle che durante la cura mi appuntavo sui post-it gialli appesi al muro, è questa: “Noi siamo il prodotto dei nostri pensieri”. L’importante non è vincere; è pensare in modo vincente. La vita è fatta per il 10 per cento di quel che ci succede, e per il 90 per cento di come lo affrontiamo. Spero che la mia storia possa aiutare altri ad affrontare nel modo giusto quel che accade».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia