TV Geppi Cucciari al via su Rai 3 con «Splendida Cornice»

Covermedia

12.1.2023 - 16:30

Geppi Cucciari
Geppi Cucciari

Da oggi, giovedì 12 gennaio alle 21.25, la comica debutterà con il nuovo programma. Guest star della prima puntata saranno: Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Paolo Mereghetti, Nicola Piovani, The Andre e la compagnia Ludovica Rambelli teatro.

Covermedia

Geppi Cucciari debutta oggi, giovedì, come conduttrice nel programma tv su Rai 3 «Splendida Cornice», dove partirà dalle storie di gente comune, raccontando anche le notizie della settimana e dando spazio all’arte.

Per lei, come racconta nell’intervista esclusiva su Oggi, si tratta di una sfida: «Il senso di inadeguatezza mi accompagna da sempre. Vivo ogni sfida col dubbio di non riuscire. Vorrei fare meglio. Non meglio degli altri, di me. Rimedi? Lavoro ancora di più. E prima di entrare in scena mando un bacio a mia madre, lassù».

La comica strizza l'occhio a Sanremo

Per la comica sarda tuttavia il mondo della tv è ancora imparziale, e strizza l'occhio ad una possibile conduzione di Sanremo in veste inedita.

«Certo che mi piacerebbe. Quando sento annunciare: «l’ospite femminile della prima serata sarà…» sogno di vedere una donna all’Ariston e leggere sui quotidiani la lista dei maschi a rotazione».

Anche l’amore in passato le ha lasciato però l’amaro in bocca.

«Se l’amore mi ha delusa? Storicamente, sì. La vita non è stata sempre gentile, nelle relazioni spesso le cose non vanno come avresti meritato. La disattenzione nell’investimento si paga cara. Io somiglio a quello che faccio, ma sono molto altro. C’è un’altra Geppi più indifesa, che ha voglia di essere accompagnata e non solo di accompagnare… Piango. Spesso. Per paura, per nostalgia… Gran parte degli amori della mia vita è in Sardegna, i distacchi pesano».