Spettacolo Federico Russo si ispira a Joaquin Phoenix

CoverMedia

19.6.2020 - 16:32

Source: Covermedia

L'attore italiano è nel cast della serie italiana dal tocco mystery prodotta da Netflix “Curon”, ambientata nell’omonimo paesino in Alto Adige.

Con la sua performance in “Curon” Federico Russo ha catalizzato l'attenzione dei media.

L'ex Mimmo de “I Cesaroni” è protagonista insieme a Margherita Morchio della nuova serie italiana Netflix, ambientata nell'omonimo paesino dell'Alto Adige rimasto sommerso dall'acqua nel 1950, la cui icona è il suggestivo campanile della vecchia chiesa del paese, che spunta dal lago di Resia.

«Riguardandomi cambierei alcune cose - e se mai ci fosse una seconda stagione - voglio preparare Mauro molto, molto bene. Ha presente la forza di Joaquin Phoenix in “The Village”? Ecco, quella dev’essere la direzione», dichiara Federico Russo nella sua intervista a Elle.

La serie Netflix racconta la storia di una donna, che ritorna insieme ai propri figli nel proprio paese natio in Alto Adige per ritrovare il proprio passato, ma scompare misteriosamente. I due ragazzi cercano quindi di scoprire che cosa è successo alla madre.

Oltre a recitare, Russo è intenzionato a proseguire la sua carriera scolastica.

«A settembre mi iscrivo all’università ma per scaramanzia non dico quale. L’ultima volta che lo stavo per fare mi è arrivato un messaggio: “Il 3 settembre si parte per Curon” - ricorda Federico - Devo solo darmi delle priorità e smetterla di riempirmi di impegni come tendo a fare… Intanto studio l’inglese».

Tornare alla home page

CoverMedia