Spettacolo Federica Panicucci: il suo segreto per restare in forma

CoverMedia

26.8.2019 - 13:16

Source: Covermedia

La 51enne non fa palestra, ma si tiene in forma con esercizi regolari e un’alimentazione sana.

Sognate il fisico di Federica Panicucci? Arrivare a 51 anni con una linea impeccabile come quella della presentatrice toscana richiede molto impegno, ma non è impossibile.

Nella sua ultima intervista con Il Corriere della Sera, la conduttrice di Mattino Cinque rivela i segreti che le permettono di mantenere la sua silhouette sempre perfetta, e nel suo caso non richiede nemmeno infinite sessioni di palestra.

«Il merito è anzitutto della natura: sono nata magra e longilinea», rivela Federica Panicucci al quotidiano.

«Poi, il patrimonio lo devi conservare. Devi volerti bene e servono sana alimentazione, disciplina, sport».

L’allenamento della bionda showgirl è tuttavia moderato, mentre il vero impegno è nella sua disciplinata alimentazione quotidiana.

«Un quarto d’ora al giorno di allenamento in casa. Niente palestra, non ho il tempo - rivela Federica -. Prima di cena, mentre i ragazzi fanno i compiti, faccio addominali, braccia, gambe, glutei. Ho ripreso da pochi anni: quando sono nati i figli uno dopo l’altro, avevo smesso, non avevo la forza. L’alimentazione. A 51 anni, devi stare alla larga da tutto quello che, se mangi con insistenza, si vede: fritti, alcolici, salumi… Mi concedo eccezioni, ma mangiare sano mi aiuta a mantenermi vitale, anche per la diretta che mi aspetta tutte le mattine. La rinuncia che mi pesa di più? Mangerei quintali di pizza. Mi limito».

Tornare alla home page