SpettacoloFederica Panicucci: il suo segreto per restare in forma
CoverMedia
26.8.2019 - 13:16
La 51enne non fa palestra, ma si tiene in forma con esercizi regolari e un’alimentazione sana.
Sognate il fisico di Federica Panicucci? Arrivare a 51 anni con una linea impeccabile come quella della presentatrice toscana richiede molto impegno, ma non è impossibile.
Nella sua ultima intervista con Il Corriere della Sera, la conduttrice di Mattino Cinque rivela i segreti che le permettono di mantenere la sua silhouette sempre perfetta, e nel suo caso non richiede nemmeno infinite sessioni di palestra.
«Il merito è anzitutto della natura: sono nata magra e longilinea», rivela Federica Panicucci al quotidiano.
«Poi, il patrimonio lo devi conservare. Devi volerti bene e servono sana alimentazione, disciplina, sport».
L’allenamento della bionda showgirl è tuttavia moderato, mentre il vero impegno è nella sua disciplinata alimentazione quotidiana.
«Un quarto d’ora al giorno di allenamento in casa. Niente palestra, non ho il tempo - rivela Federica -. Prima di cena, mentre i ragazzi fanno i compiti, faccio addominali, braccia, gambe, glutei. Ho ripreso da pochi anni: quando sono nati i figli uno dopo l’altro, avevo smesso, non avevo la forza. L’alimentazione. A 51 anni, devi stare alla larga da tutto quello che, se mangi con insistenza, si vede: fritti, alcolici, salumi… Mi concedo eccezioni, ma mangiare sano mi aiuta a mantenermi vitale, anche per la diretta che mi aspetta tutte le mattine. La rinuncia che mi pesa di più? Mangerei quintali di pizza. Mi limito».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022