Sanremo 2020 Elodie: «Ero veramente emozionata. Durante l’esibizione mi stavo strozzando»

CoverMedia

6.2.2020 - 11:13

Elodie durante la sua esibizione sul palco della 70esima edizione del Festival di Sanremo. 
Elodie durante la sua esibizione sul palco della 70esima edizione del Festival di Sanremo. 
Source: ANSA

Con la sua «Andromeda» la cantante romana si è piazzata al secondo posto nella classifica provvisoria del Festival.

Con «Andromeda», Elodie ha conquistato il pubblico di Sanremo.

La canzone è stata scritta per la musicista romana dall’ex vincitore della kermesse Mahmood, insieme a Dario Faini, e dal debutto sul palco dell’Ariston ha già totalizzato oltre 400mila views.

Un'emozione seguita dalle lacrime

«Ero veramente emozionata. Durante l’esibizione, a metà canzone, mi stavo strozzando», racconta Elodie a Radio Italia, parlando del suo momento d’oro sul palco dell’Ariston.

«Dopo, invece, mi sono messa a piangere pensando al lavoro fatto per “Andromeda”, alle persone che l'hanno scritta, alla tensione provata prima di salire sul palco, al fatto che mi piace il lavoro che faccio. Ho ricevuto moltissimi messaggi. Quello che mi ha fatto più effetto è stato quello di Giorgia. La stimo tantissimo e la ascolto da quando sono piccola. Ovviamente la prima persona che ho chiamato è stata Fabio (Marracash)».

«Nella scorsa edizione mi ero un po’ snaturata»

Nel corso dell’ultimo anno, e dal suo precedente Sanremo, Elodie ha drasticamente cambiato look. Infatti, se molti hanno amato la canzone scelta per l’evento musicale, tanti altri sono rimasti abbagliati dalla mise scelta dalla 29enne per l’esibizione.

«Lo scorso Sanremo io avevo paura di mostrarmi per come ero», rivela Elodie a Dagospia.

«Dovevo sempre sembrare composta, una perbene – non che io non lo sia! Però mi ero un po’ snaturata, mi sentivo legata. Quella sensazione non mi piace».

Sanremo 2020, tutte le immagini più belle

Tornare alla home page