Spettacolo Cynthia Nixon: più “queer” che lesbica

CoverMedia

4.9.2018 - 13:12

Source: Covermedia

L’attrice preferisce non addossare alcun tipo di etichetta alla sua sessualità.

Cynthia Nixon preferisce essere identificata come “queer” e non come lesbica.

La star di Sex & The City è in corsa per la poltrona di Governatore di New York: un traguardo che, se l’attrice riuscisse a raggiungere, sarebbe storico poiché diverrebbe la prima donna e la prima persona omosessuale a occupare la prestigiosa carica.

L’orientamento sessuale di Cynthia è stata più volte oggetto di discussione durante l’acceso dibattito politico, ma la star 52enne, attraverso la sua portavoce Lauren Hitt, ha chiarito il suo punto di vista.

Il termine “queer” è utilizzato dalla comunità LGBTQ per identificare individui «sessualmente fluidi» e che preferiscono non etichettare la propria sessualità.

La Hitt non ha motivato a fondo le ragioni che hanno spinto Cynthia al cambio di rotta, considerando che l’attrice nel 2012 si era definita bisessuale.

«Appartiene alla sua sfera privata», ha dichiarato la portavoce.

Cynthia - che ha posto i diritti LGBTQ al centro della sua campagna -, è stata legata sentimentalmente con l’insegnante Danny Mozes, padre dei suoi due figli.

Successivamente ha avuto una relazione con Christine Marinoni: la coppia, che ha un figlio di sette anni, Max, si è sposata nel 2012.

In una recente intervista, la Nixon ha ammesso come la sua primogenita sia transgender.

La 21enne, nata come Samantha, ora si fa chiamare Samuel Joseph Mozes, soprannominato Seph.

La Nixon e Mozes sono genitori anche del 15enne Charles.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia