Cinema Christina Applegate ha la sclerosi multipla

Covermedia

10.8.2021 - 16:30

Christina Applegate
Christina Applegate

La star di «Amiche per la morte – Dead to Me» ha rivelato la scioccante notizia su Twitter.

10.8.2021 - 16:30

A Christina Applegate è stata diagnosticata la sclerosi multipla.

La star di «Amiche per la morte – Dead to Me» ha rivelato la scioccante notizia su Twitter lunedì sera.

«Ciao amici. Qualche mese fa mi è stata diagnosticata la SM. È stato un viaggio strano. Ma sono stata sostenuta da persone che conosco che soffrono di questa stessa condizione. È stata una strada difficile. Ma come tutti sappiamo, la strada continua ad andare avanti. A meno che uno stron*o non la blocchi».

La sclerosi multipla è una malattia del sistema nervoso che interrompe il flusso di informazioni tra il cervello e il corpo.

«Il progresso, la gravità e i sintomi specifici della SM in una persona non possono ancora essere previsti. Alla maggior parte delle persone la SM viene diagnosticata tra i 20 e i 50 anni. In media due o tre volte in più alle donne rispetto agli uomini», spiega l'Associazione Nazionale SM.

Christina, 49 anni, è stata rapidamente inondata dai messaggi di supporto da parte dei fan.

«Mia sorella maggiore ha avuto una grave SM e ha subito un declino. L'amica di mia madre con SM ha vissuto normalmente per 40 anni dalla diagnosi. È diverso per tutti. Sei un tesoro e una delizia. Abbi cura di te, sii forte e sappi che i tuoi veri fan ti adoreranno qualunque cosa accada».

Altre celebrità si sono aperte sulla malattia dopo averla contratta, inclusa Selma Blair e Jamie Lynn Sigler.

Covermedia