Dopo l'abbandono Carlo è particolarmente ferito dal comportamento di Meghan

AllTheContent

19.2.2020

Il principe Carlo a Tel Aviv il 23 gennaio 2020, in occasione del Forum mondiale dell'Olocausto.
Il principe Carlo a Tel Aviv il 23 gennaio 2020, in occasione del Forum mondiale dell'Olocausto.
Keystone

Il Principe Carlo sarebbe particolarmente ferito dal comportamento di Meghan. Eccone spiegati i motivi.

Secondo il principe Carlo, la famiglia reale dev’essere ridotta. Ma allora perché la decisione del principe Harry e di Meghan, duchessa di Sussex, lo rende così furioso contro la nuora?

Il mese scorso, il duca e la duchessa di Sussex hanno annunciato il loro ritiro dalle funzioni reali. In primavera, i due non saranno più membri principali dei Windsor, non riceveranno più finanziamenti pubblici e non potranno più utilizzare i loro titoli reali. La coppia ha intenzione di dividere il proprio tempo tra il Regno Unito e l’America del Nord, mentre si sta creando un «nuovo ruolo all’interno della famiglia reale, sforzandosi di diventare finanziariamente indipendente».

L'annuncio avrebbe «profondamente ferito» la casa regnante, ma ora che trapelano voci di corridoio, sembrerebbe che il principe Carlo sia devastato dalla decisione del figlio.

Il principe Carlo e Meghan avrebbero un «legame stretto», in particolare da quando la duchessa ha contribuito a placare le tensioni nella relazione tra il principe Harry e suo padre. Secondo alcune fonti del palazzo, l’ex attrice ha sviluppato una forte legame con il principe senior da quando Carlo l’ha condotta all’altare nel maggio 2018.

In più, Carlo avrebbe sostenuto Harry nel suo progetto di matrimonio. Sarebbe stato proprio lui ad aver convinto la Regina ad autorizzare il matrimonio, anche se Meghan era già stata sposata e divorziata. Una fonte ha riportato al «Daily Mail»: «Ha spinto sua madre (la Regina) a concedere a Harry ciò che non è riuscito a ottenere per sé stesso nelle nozze con Camilla, ovvero sposare una divorziata in chiesa».

Dal matrimonio, il principe di Galles ha passato molto tempo a insegnare la storia familiare alla duchessa di Sussex: «Meghan ha mostrato un reale interesse per la storia della famiglia che ha sposato, e il suocero è stato felice di trasmettere le sue conoscenze».

In più, i drammi che il principe Carlo ha attraversato gli hanno permesso di comprendere meglio i problemi che Meghan ha riscontrato con la sua famiglia.

«Tungsteno»

Tuttavia, da qualche tempo, il duca di Cornovaglia avrebbe attribuito a Meghan Markle il curioso soprannome di «Tungsteno», perché trova la «sua personalità tanto dura e inflessibile quanto il metallo».

Pare che il principe Carlo credesse molto in Meghan, ritenendola positiva per la famiglia reale, poiché la sua presenza mostrava che i Windsor erano in grado di modernizzarsi ed evolvere, stando al passo con i tempi. «Credeva sinceramente che il matrimonio di Harry con una statunitense meticcia divorziata non soltanto indicasse la ricchezza della Gran Bretagna moderna, ma che probabilmente potesse segnare anche l'inizio di una nuova era per la famiglia reale. Questa è la ragione per cui ha insistito perché si sposassero in chiesa. Diceva: "Questa è la strada della modernità e noi dobbiamo evolvere con il nostro tempo".»

93 anni di alti e bassi: le crisi attraversate dalla Regina Elisabetta

Tornare alla home page