Confessioni Cara Delevingne ubriaca al Met Gala: «Era appena morta mia nonna»

Covermedia

9.3.2023 - 11:10

Cara Delevingne
Cara Delevingne

L’attrice e modella parla apertamente della dipendenza da droghe e alcol e dei suoi demoni, che di tanto in tanto tornano a bussare alla sua porta.

Cara Delevingne ha affogato nell’alcol il dolore per la morte della nonna.

L’attrice e modella britannica aveva saputo della scomparsa della nonna mentre girava la docuserie «Planet Sex». Due settimane dopo, nel maggio 2022, si è presentata al Met Gala di New York completamente «esausta». Per affrontare il lutto, Cara si è così rivolta all’alcol e, il giorno dopo, racconta di aver partecipato al funerale in uno stato di totale confusione.

«Quando ho saputo che era morta, ho dovuto processare molte cose perché non la vedevo dal Natale dell’anno prima. Mi ero buttata a capofitto sul lavoro, ma ogni sera, tornavo a casa dopo le riprese, mi sedevo da sola e piangevo. Quando sono andata al Met Gala, due settimane dopo, ero totalmente esausta», ha rivelato la star nella cover interview rilasciata a Vogue.

«Ho avuto un blackout»

«Ho avuto un blackout. Il giorno dopo dovevo viaggiare per andare al funerale di mia nonna. È stato orribile», ha ammesso.

Al Met, Cara si è presentata in topless, dipinta di oro e con i copricapezzoli a protezione dei seni. Molti notarono la presenza della psoriasi sulla sua pelle, «segno di un grande stress nella mia vita».

Il giorno in cui ha compiuto 30 anni, lo scorso agosto, Cara ha deciso di chiudere con droghe e alcol, consapevole del fatto che quello stile di vita non era più «sostenibile». Così ha interpretato la festa del suo compleanno come «il funerale della mia vita precedente».

Tuttavia, l’attrice è ripiombata nella dipendenza durante il Burning Man Festival.

«Mi sento invincibile quando sono sotto effetto di droghe. Mi metto in pericolo in quei momenti perché non me ne frega nulla della mia vita», ha confessato. «È spaventoso per le persone attorno a me che mi vogliono bene».

A settembre, Cara è entrata in rehab.

Covermedia