Spettacolo Asia Argento sciopera contro il «patriarcato»

CoverMedia

8.3.2018 - 11:12

Source: Covermedia

Con un video protesta la regista romana annuncia il corteo Non Una Di Meno che oggi a Roma andrà da piazza Vittorio a Piazza Madonna Di Loreto.

Asia Argento scende in piazza per manifestare contro il patriarcato e sostenere le donne unite sotto il cappello del movimento WeToo.

Secondo il report di AdnKronos, la regista romana ha annunciato il nuovo corteo via social, con un videomessaggio in cui dichiara: «Se non mi fosse piovuta tutta questa merda addosso, non avrei avuto il coraggio di combattere».

«Il tema delle molestie sul lavoro è un tema che mi riguarda personalmente e non solo perché ne sono stata vittima, più volte, da quando ero giovanissima; ma perché, quando finalmente ho liberato la parola e ho raccontato del mio mostro, Harvey Weinstein, al resto del mondo, ho aiutato a generare questo movimento globale, MeToo», spiega Asia Argento nel filmato.

La pacifica manifestazione Non Una Di Meno si terrà l’8 marzo a Roma e porterà Asia e il suo seguito da piazza Vittorio per arrivare a Piazza Madonna Di Loreto.

«WeTooGether è la conseguenza naturale del movimento MeToo, perché le donne oggi credono alle altre donne, perché le donne danno solidarietà, perché quasi tutte le donne hanno vissuto violenze nella loro vita. Quindi insieme forse riusciremo finalmente a cambiare questo patriarcato, così radicato nella nostra cultura e non solo in quella italiana ma anche in quella globale».

Tornare alla home page