Cinema Angelina Jolie nel ruolo di Maria Callas: «Ero fuori di me dalla tensione»

Covermedia

3.9.2024 - 13:00

Angelina Jolie
Angelina Jolie

Dopo aver ricevuto una standing ovation durante la proiezione al Festival Internazionale del Cinema di Venezia, Angelina ha discusso della difficoltà nel portare in scena questo personaggio.

Non è stato facile per Angelina Jolie interpretare Maria Callas nel nuovo biopic intitolato «Maria», che sta ricevendo ampi consensi dalla critica.

Dopo aver ottenuto una standing ovation durante una proiezione al Festival Internazionale del Cinema di Venezia, Angelina ha parlato della sfida rappresentata da questo ruolo.

Ha iniziato a cantare con poche persone sul set

«Ho seguito sette mesi di lezioni di opera con insegnanti straordinari, lezioni di italiano, e ho avuto un team di supporto incredibile», ha raccontato. Ha aggiunto: «Ero comunque così nervosa quella mattina da essere fuori di me».

Ha rivelato che, all'inizio delle riprese, c'erano «poche persone nella stanza» per aiutarla a guadagnare fiducia, prima di passare gradualmente a una presenza maggiore di troupe e comparse, fino ad arrivare a girare alla Scala di Milano.

La scorsa settimana, Angelina, 49 anni, ha rivelato di aver smesso di cantare a causa di un detrattore sentimentale, che ha fiaccato la sua autostima. «Ho semplicemente pensato di non saper davvero cantare... mi sono adattata all'opinione di quella persona».

Ha cantato davanti ai suoi figli

Angelina ha anche raccontato di aver cantato davanti ai suoi figli, Maddox, 23 anni, e Pax, 20 anni, che l'hanno raggiunta sul set.

«Ero nervosa all'idea di cantare davanti a loro, ma non era solo questo il problema. Di solito, i genitori non mostrano ai figli un livello così profondo di sofferenza...».

«Tuttavia, questa esperienza ci ha permesso di avvicinarci: mi hanno abbracciata, abbiamo preso il tè insieme, ed è stato un modo meraviglioso per comunicare e condividere il dolore su un piano più profondo».

Covermedia