Nella serata di chiusura Anche Cate Blanchett al Locarno Film Festival

Swisstxt / pab

23.6.2023 - 15:51

Keystone

Alla serata di chiusura della 76esima edizione del Locarno Film Festival il 12 agosto sarà presente anche Cate Blanchett. Marco Solari proporrà la proiezione di un film a sorpresa in Piazza Grande come addio alla kermesse di cui è stato presidente per 20 anni. L'entrata sarà gratuita.

L'attrice australiana parteciperà all'evento locarnese, presentandosi sul palco di Piazza Grande, per assistere all'anteprima europea di Shayda – pellicola d'esordio della regista iraniano-australiana Noora Niasari – di cui è tra i produttori esecutivi con la compagnia Dirty Films. 

Prima della proiezione in Piazza Grande, nel pomeriggio alle 17:15 si terrà al Cinema GranRex una Conversazione pubblica, dove la regista Noora Niasari e l'attrice Zar Amir Ebrahimi dialogheranno con il pubblico intorno al tema «Iranian women and Iranian cinema», moderate proprio dalla superstar Cate Blanchett.

Il programma completo della 76esima edizione del Locarno Film Festival (2-12 agosto) sarà svelato il 5 luglio, nell’ambito della conferenza stampa che si terrà a Berna.

Swisstxt / pab