SpettacoloAlec Baldwin riceve un premio alla carriera al Torino Film Festival
Covermedia
26.11.2024 - 09:41
L'attore è stato premiato con la Stella della Mole in occasione della 42esima edizione della kermesse cinematografica.
26.11.2024, 09:41
26.11.2024, 10:33
Covermedia
Alec Baldwin è stato insignito della Stella della Mole in occasione del Torino Film Festival.
L'attore ha posato per le foto di rito sul red carpet allestito per la 42esima edizione della kermesse cinematografica, per poi ritirare il prestigioso premio alla carriera.
Oltre ad Alec, quest'anno la Stella della Mola è stata consegnata ad altre star di Hollywood come Angelina Jolie, Rosario Dawson, Sharon Stone, Matthew Broderick, Julia Ormond e Vince Vaughn.
Baldwin sta cercando di ricostruire la sua immagine pubblica dopo la tragedia consumatasi nell'ottobre 2021 sul set di «Rust», quando da una pistola di scena partì un vero proiettile che uccise la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferì il regista Joel Souza.
Dopo un periodo iniziale in cui si chiuse in se stesso, afflitto dal dolore e dal senso di colpa, l'attore ha deciso di difendersi dall'accusa di omicidio involontario, da cui è stato poi effettivamente scagionato.
Oltre a essere tornato dopo tanti anni al Saturday Night Live, Baldwin ha lanciato un reality show per raccontare la sua vita con la moglie Hilaria e loro sette figli.
Le riprese sono iniziate a inizio anno, mentre per la messa in onda – rinviata a causa delle vicende giudiziarie dell'attore – servirà attendere il 2025.