Usa 2024Trump, magnifica vittoria, un movimento mai visto prima
SDA
6.11.2024 - 08:51
«Questa è una magnifica vittoria che ci consentirà di rendere l'America di nuovo grande. Questo è un movimento mai visto prima, questo è il più grande movimento della storia».
06.11.2024, 08:51
06.11.2024, 08:52
SDA
Lo ha detto Donald Trump nel suo discorso al Convention center di Palm Beach, dopo che Fox l'ha proiettato vincitore delle presidenziali.
«Sistemeremo tutto», ha aggiunto, citando come prima cosa il confine. Trump è salito sul palco con la famiglia al completo: ci sono Melania e tutti i figli, inclusa Ivanka e il marito Jared Kushner. Dal pubblico si è alzato il coro 'Usa Usa'.
«Vincere il voto popolare è bello. Abbiamo vinto il Senato», ha poi dichiarato il tycoon, sottolineando che «abbiamo scritto la storia». «Ringrazio la mia bella moglie Melania, lavora duramente per aiutare le persone», ha messo in evidenza.
«È stato il più grande ritorno della storia americana», ha invece detto dal canto suo JD Vance, il candidato alla vicepresidenza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia