Spettacolo Thom Yorke litiga con un filo-palestinese, poi abbandona il palco

Covermedia

31.10.2024 - 11:00

Thom Yorke
Thom Yorke

Il frontman dei Radiohead lascia il palco dopo un duro confronto con un manifestante pro-Palestina, presente tra il pubblico.

Thom Yorke ha interrotto un concerto a causa delle contestazioni di un manifestante pro-Palestina.

Il frontman dei Radiohead si stava esibendo a Melbourne, Australia, in uno dei pezzi più iconici della band, «Karma Police». Dopo aver interrotto più volte lo show per capire cosa stesse dicendo il contestatore, Yorke ha affrontato a muso duro la persona presente tra il pubblico.

«Vieni su e dillo. Proprio qui», ha detto Thom, 56. «Sali sul dannato palco e vieni a dire quello che vuoi dire. Ma non stare lì come un codardo, vieni qui e dillo».

Tra i fischi della folla, il contestatore ha chiesto a York quale fosse la sua posizione in merito al conflitto in Medio Oriente.

«Vuoi pisc*** sulla serata di tutti? Dai. Ok, fallo. Ci vediamo più tardi allora», ha urlato l'artista, che ha poi posato la chitarra e lasciato momentaneamente il palco. È tornato poco dopo per completare il pezzo.

Yorke non ha mai preso posizione su quanto stia avvenendo tra Israele e Palestina. I Radiohead nel 2017 vennero duramente criticati per avere accettato di esibirsi a Tel Aviv, nonostante fossero stati invitati ad annullare lo show per dissociarsi dall'operato del governo israeliano nei confronti dei palestinesi. La band rifiutò di aderire all'iniziativa Artists For Palestine UK, firmata da vari musicisti tra cui Roger Waters.

Covermedia