SpettacoloShakira in trattativa per evitare il carcere: mega multa prima del processo
Covermedia
20.11.2023 - 13:00
La popstar patteggerà un risarcimento stratosferico nell’ambito del processo per frode fiscale che parte oggi presso il Tribunale di Barcellona.
Covermedia
20.11.2023, 13:00
20.11.2023, 13:02
Covermedia
Shakira ha deciso di pagare una multa salatissima in vista del processo per frode fiscale, che si apre oggi presso il Tribunale di Barcellona.
Per evitare il carcere la famosa cantante colombiana opterà per un accordo che prevede il pagamento di una considerevole cifra in denaro.
Questa astuta mossa non solo la preserverà dal processo in corso, ma anche dall'esposizione mediatica che inevitabilmente accompagnerebbe il caso. Inoltre, ciò le eviterebbe di trascorrere diverse settimane a Barcellona, città da cui si è allontanata dopo la sua separazione altamente pubblicizzata dal calciatore Gerard Piqué.
Secondo quanto riportato dai media spagnoli nelle ultime ore, si sono svolti colloqui significativi tra l'avvocato difensore di Shakira, il noto penalista Pau Molins, e le varie parti accusatorie, compresi il Ministero Pubblico e la Procura dello Stato catalana, al fine di giungere a un accordo. Al momento, sembra che Shakira sia disposta a riconoscere le accuse di evasione fiscale e a versare una multa di un milione di dollari, in cambio di una considerevole riduzione della possibile pena detentiva.
Va sottolineato che l'accordo non è ancora stato definitivamente siglato, ma i negoziati si sono intensificati e stanno procedendo. Shakira sembra decisa a risolvere questa situazione in modo da evitare conseguenze legali più gravi e un impatto negativo sulla sua immagine pubblica.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia