Spettacolo Meghan Markle: la sorellastra si burla apertamente del suo stemma

tsch

31.5.2018

Non si può fare altro che riderne: la nuova duchessa di Sussex attaccata dalla sua sorellastra Samantha Markle a causa del suo stemma.
Non si può fare altro che riderne: la nuova duchessa di Sussex attaccata dalla sua sorellastra Samantha Markle a causa del suo stemma.
Getty Images

Ormai è diventata un'abitudine: Samantha Markle denigra la sua sorellastra Meghan quasi quotidianamente. Al centro della sua nuova, chiassosa, critica su Twitter, c'è lo stemma della giovane sposa, nominata da poco duchessa di Sussex.

Anche prima del matrimonio da sogno di Meghan Markle con il principe Harry, Samantha Markle non aveva esitato a fare commenti sprezzanti nei confronti della sua celebre sorellastra. E sembrerebbe che non abbia alcuna intenzione di smettere. Effettivamente, a Samantha Markle, le occasioni di criticare non mancano di certo. Al momento il bersaglio delle sue frecciate assassine è lo stemma della duchessa di Sussex, presentato appena due giorni fa.

Sul suo account Twitter, che subito dopo ha reso «privato», Samantha ha sbraitato ancora una volta contro Meghan: «In tutta onestà, si direbbe che lo stemma sia stata disegnato da un bambino dell'asilo.» E come se non bastasse, la sorellastra di Meghan si è anche lamentata che suo padre Thomas Markle non venisse neppure menzionato sullo stemma.

Secondo lei tutto ciò sarebbe «inaccettabile». Inoltre la giovane ritiene che l'immagine rappresentata sia troppo banale. «Dove sono finiti i simboli delle Nazioni Unite, dei diritti della donna o di qualche altra causa importante?», scrive il quotidiano inglese «The Mirror» riportando le sue parole.

Il nuovo stemma della duchessa di Sussex: Meghan Markle ha partecipato attivamente alla sua creazione.
Il nuovo stemma della duchessa di Sussex: Meghan Markle ha partecipato attivamente alla sua creazione.
Keystone

Come si usa nella famiglia reale britannica, ogni membro possiede il proprio stemma. Meghan Markle ha lavorato, in stretta collaborazione con gli araldi di Corte, ad un motivo che fosse allo stesso tempo personale e rappresentativo. Diversi elementi si riferiscono alla California, dove Meghan Markle è nata: lo sfondo blu rappresenta l'oceano Pacifico, mentre le due strisce dorate rappresentano il sole.

Sotto lo scudo, troviamo dei papaveri, il fiore ufficiale dello Stato della California, e dei Chimonanthus che crescono a Kensington Palace. Questi fiori rappresentano il legame fra Meghan e suo marito, il principe Harry.

Tre piume e un uccello canterino con il becco aperto rimandano alla personalità di Meghan. La duchessa è infatti considerata una persona aperta e comunicativa. Un'altra occasione per Samantha Markle di attaccare la sorellastra: «Comunicativa. Non è quello che direi io. Lei non comunica con la gente, ma taglia i ponti con loro», avrebbe dichiarato, secondo il «Mirror», l'eterna insoddisfatta. E proseguito: «Non saranno due discorsi fatti in tutta la sua vita a fare di lei una grande oratrice.»

Il principe Harry e Meghan Markle

Tornare alla home page