SpettacoloElon Musk nominato Persona dell’anno dal TIME
Covermedia
14.12.2021 - 11:10
Il CEO di Tesla e SpaceX è stato scelto dal magazine americano per la grande influenza esercitata su media e pubblico nell’anno che sta per finire.
Covermedia
14.12.2021, 11:10
14.12.2021, 12:07
Covermedia
Elon Musk è stato eletto Persona del 2021 dal Time.
Il magazine americano ha annunciato di aver scelto per il prestigioso conferimento il visionario imprenditore, CEO di Tesla e SpaceX, nonché una delle persone più ricche del mondo.
«Anche in quella folla rarefatta, Musk è in una classe a parte. La sua missione è risolvere le sfide più impossibili del mondo. Ha ristabilito lungo il percorso le regole di più settori in due decenni», ha dichiarato l’editor del TIME, Edward Felsenthal. «Queste includono quella che un tempo era la creazione americana per eccellenza, l’automobile con motore a combustione, e quella che un tempo era l'aspirazione principale americana, il volo spaziale, nonché una serie di altre manifestazioni del nostro presente e futuro come la costruzione di infrastrutture, l’intelligenza artificiale, la neurotecnologia, i sistemi di pagamento e sempre più denaro stesso attraverso le criptovalute».
Ogni anno il Time sceglie una Persona dell’anno per la sua copertina, dedicando un editoriale all’individuo o al gruppo di individui che hanno avuto un grande impatto mediatico nel corso degli ultimi dodici mesi.
Oltre a Musk, sono state nominate la cantante Olivia Rodrigo come Artista dell’anno e la ginnasta Simone Biles come Atleta dell’anno.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia