Dopo una fase di test durata quasi un anno, è stata attivata una nuova funzione di Whatsapp. Sarà possibile modificare il testo di un messaggio fino a 15 minuti dopo l'invio. Quindi, se avete commesso un fastidioso errore di battitura o magari avete scritto qualche parola senza pensarci abbastanza, sarà possibile apportare delle correzioni.
Non si potrà vedere esattamente cosa è stato cambiato in un messaggio. Solo una piccola nota indicherà che il testo è stato modificato. La funzione sarà attivata in tutto il mondo per tutti gli utenti nelle prossime settimane, come ha annunciato la società madre di Whatsapp, Meta.
L'alternativa è la cancellazione
Finora era possibile solo correggere eventuali errori con un altro messaggio o cancellare completamente tutto il testo inviato. L'anno scorso la finestra temporale in cui i messaggi inviati possono essere rimossi dai dispositivi dei destinatari è stata portata a 60 ore.
Le app concorrenti, come Signal o Telegram, offrono da tempo la possibilità di modificare i messaggi. iMessage per iPhone ha ottenuto questa funzione lo scorso autunno, con iOS 16.