L'esperta Jillian Michaels: consigli top per restare in forma durante l'inverno

Covermedia

24.12.2021 - 16:22

L'esperta di fitness propone alcune strategie chiave per rimanere motivati durante i mesi più freddi.

Covermedia

A volte può essere difficile trovare la motivazione per allenarsi.

Durante i mesi bui e cupi dell'inverno alzarsi dal divano e andare in palestra tende a rendere l'attività fisica ancora più difficile. Ma Jillian Michaels – esperta di salute e benessere e creatrice di The Fitness App di Jillian Michaels – è irremovibile: giorni più brevi non significa allenamenti veloci o nessun esercizio.

Leggi di seguito i suoi migliori consigli per riscaldare la tua routine di fitness.

Aggiorna la tua playlist

Per spronarti Jillian suggerisce di includere nella tua playlist una varietà di brani ottimisti e frenetici!

«Un modo semplice per ricaricare le tue energie è crearti una playlist di allenamento di brani esplosivi – suggerisce -. Non appena ascolterai la musica, sarai motivato a muoverti».

Unisciti a una comunità di fitness

Sia che tu scelga un abbonamento a una palestra o preferisca un'app di fitness, il processo di iscrizione e acquisto di qualcosa fa sentire la maggior parte delle persone obbligate a usarlo. Inoltre, sarai in grado di entrare in contatto con frequentatori di palestre e istruttori di fitness che la pensano allo stesso modo.

«The Fitness App ha una comunità di persone incredibilmente solidali che si motivano a vicenda a muoversi», ha commentato la personal trainer di fama mondiale.

«Inoltre, se non puoi permetterti un'app, ci sono molti gruppi Facebook gratuiti. Ne ho uno anche io: la community Facebook di Jillian Michaels. Tutti lì si incoraggiano costantemente e si sfidano a fare esercizio».

Prepara la tua attrezzatura

Prepara tutto il tuo equipaggiamento, i vestiti e il cibo il giorno prima, in modo da poterti alzare e andare.

«Procurati degli attrezzi per il fitness super carini. So che sembra sciocco, ma è come avere un vestito nuovo e volerlo indossare a cena. Ogni sforzo conta».

Fai il check-in con i social media

È una buona idea seguire gli influencer che ti ispirano a metterti in forma.

«Ancora una volta, per questo amo i gruppi Facebook – nota Jillian -. Trovo che alcuni social media possano far sentire le persone insicure e sopraffatte, ma questi gruppi non si occupano di mettersi in mostra. Sono persone che la pensano allo stesso modo in cerca di amici e sostegno».

Abbraccia il freddo

L'inverno non è diverso da qualsiasi mese dell'anno, fatta eccezione per le attività all'aperto.

«Tutto quello che ami negli altri mesi lo puoi ancora fare in palestra o a casa. Tuttavia, se vivi nelle parti più fredde del mondo potresti non fare surf, kayak, bicicletta, ma ti incoraggerei a fare sci di fondo, snowboard, racchette da neve o pattinare sul ghiaccio – ha aggiunto l'esperta -. Ci sono tantissime divertenti attività outdoor che puoi aggiungere alla tua routine se ami allenarti all'aria aperta».