Digitale & Lifestyle J Balvin usa i social media per scovare designer sconosciuti

CoverMedia

4.12.2019 - 13:10

J Balvin at arrivals for 2019 MTV Video Music Awards - Arrivals, Prudential Center, Newark, NJ August 26, 2019. Photo By: Kristin Callahan/

When: 26 Aug 2019
Credit: WENN/Avalon

**WENN/Avalon**
J Balvin at arrivals for 2019 MTV Video Music Awards - Arrivals, Prudential Center, Newark, NJ August 26, 2019. Photo By: Kristin Callahan/ When: 26 Aug 2019 Credit: WENN/Avalon **WENN/Avalon**
Source: WENN/Avalon

Il cantante è stato anche scelto da Guess per una collezione e una campagna primaverili.

Per creare nuove collaborazioni con designer e marchi emergenti, J Balvin si affida regolarmente a Instagram.

La star colombiana del reggaeton, al secolo José Álvaro Osorio Balvín, è nota per il suo stile vivace e colorato e il 4 dicembre verrà premiata come Style Influencer of the Year ai Footwear News Achievement Awards.

In una recente intervista, il cantante ha parlato con la testata da cui riceverà l’onore proprio della sua passione per la moda, nonché il desiderio di aiutare i designer sconosciuti e con piccolo seguito sui social.

«Jose non solo sceglie personalmente ciò che indossa, ma va alla ricerca di marchi. Scopre marchi», ha dichiarato il designer Mike Amiri, a Footwear News.

«Scruta Instagram e cerca marchi con 500 follower, 1.000 follower. Ma il prossimo potrebbe essere un bambino in Ohio che cuce una coperta trapuntata recuperando un paio di jeans. Queste sono le persone a cui si rivolge».

Il hitmaker di «Mi Gente» ha lavorato duramente per creare il suo look unico, senza la guida professionale di uno stilista.

«Mi piace scegliere i miei capi in autonomia. Pesco spesso dal passato: mi piacciono gli anni Ottanta e Novanta, giro per New York e guardo lo stile delle persone, ne assorbo la creatività», ha spiegato Balvin.

«La moda è arte, un modo di esprimersi ed è ciò che amo fare».

È proprio la sua continua ricerca di designer sconosciuti che lo ha portato a scoprire Amiri nel 2015, e successivamente il cofondatore di 424, Guillermo Andrade.

J Balvin è stato anche scelto da Guess per una collezione e una campagna primaverili, e più recentemente ha collaborato con il marchio giapponese Bape, con una linea di capsule che sarà rilasciata giovedì.

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