Digitale & LifestyleBeauty: il trucco luminoso di Jessica Chastain
CoverMedia
9.4.2018 - 08:33
La make-up artist della diva, Mary Greenwell, rivela i segreti del concealer.
Se le occhiaie ci perseguitano, ma il concealer non sembra compiere il suo dovere, seguiamo le dritte della make-up artist Mary Greenwell, truccatrice di superstar del cinema e della moda tra cui Jessica Chastain, Cate Blanchett e Suki Waterhouse.
Il suo segreto per restituire agli occhi un aspetto rilassato e completamente riposato è semplice: basta fare un buon uso del concealer.
«Usiamolo sempre, senza eccezione!», consiglia al team di Cover Media. «E non solo sulle occhiaie, ma anche sul naso e sulle guance. Praticamente, dobbiamo far sì che le occhiaie diventino parte delle guance, piuttosto che nasconderle!».
Teniamoci invece alla larga dalle parti più esterne del viso.
«Se prendiamo un concealer come il Secret Camouflage (di Laura Mercier, ndr) e lo applichiamo sui lati più esterni delle guance, allora abbiamo esagerato. Ma se ci concentriamo sul centro e sulla zona T, non è mai troppo!».
«Il concealer vivacizza tutto il viso, in particolare al centro, dove si nota di più la stanchezza e si formano le borse sotto gli occhi», ha aggiunto la pro. «La stanchezza si concentra sul centro, non sui lati. Rendiamo il concealer omogeneo, e la pelle del viso resterà luminosa, cosa che, personalmente, adoro!».
La Greenwell, che in passato è stata anche make-up artist della principessa Diana, è fedele al concealer Secret Camouflage, ma in alternativa possiamo provare anche Boi-ing di Benefit, Born This Way di Too Faced e Bareskin Complete Coverage Serum Concealer di Bareminerals.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona